Napoli, il motivo per cui De Laurentiis vuole vincere la Champions: non c’entra il trofeo

Napoli milionario in Champions: verso i quarti con risultati e soldi. Il successo con l’Eintracht ha mostrato la forza azzurra e ha fatto incassare ad De Laurentiis già 2,8 milioni

Soldi, soldi, soldi, quanti soldi, lodati siano soldi. Negli anni Sessanta la canzone di Betty Curtis dava già un gran valore al denaro. Come dargli torto. Chi ce l’ha vive come un pascià continuava il brano. Oggi uno dei “pascià” del calcio è senza dubbio Aurelio De Laurentiis.

de laurentiis
Napoli, il motivo per cui De Laurentiis vuole vincere la Champions: non c’entra il trofeo (LaPresse)

Mai come quest’anno il Napoli si sta arricchendo grazie al cammino straordinario in Champions League. Oltre ai risultati sportivi straordinari, la massima competizione europea sta facendo incassare tantissimi milioni al club partenopeo. E più si vince e più arriva cash dalla Uefa. Prima della sfida con l’Eintracht nella gara d’andata degli ottavi, il piatto era stato molto ghiotto. Erano arrivati 4 milioni dal market pool, 15,64 milioni per la qualificazione alla fase a gironi, 18,2 milioni per il ranking storico, 15milioni per le cinque vittorie della prima fase e 9,6 milioni per il passaggio del turno. Non è finita Inutile dire che il gioco del Napoli sta facendo la differenza non solo in campionato, dove si stradomina, ma anche in campo internazionale.

La Champions League può fare le fortune del Napoli

In Germania gli azzurri hanno dimostrato le proprie doti anche contro i tedeschi di Francoforte in casa loro. È finita 2-0 ma il bottino sarebbe potuto essere anche superiore con un po’ di attenzione in più e fortuna sotto porta. Ma va bene anche così in vista del ritorno al Maradona in programma il prossimo 15 marzo. Intanto il successo è già valso 2,8 milioni di euro. Un bottino che può aumentare in casa di una altra vittoria a Fuorigrotta. Spalletti ci ha tenuto a dire che la qualificazione non è ancora certa ma si dovesse volare ai quarti ci sarebbe un premio di 10,6 milioni di euro.

Enpoli Napoli
Il Napoli demolisce l’Empoli 2-0 – Ilcalcioignorante.com

Mica bruscolini. Nel computo dei conti, poi, bisogna aggiungerci anche il lauto incasso che si farà con l’Eintracht al ritor no visto e considerato che, nonostante i prezzi molti alti, sono finiti già tutti i biglietti messi a disposizione. Se la strada sarà ancora in discesa non mancheranno altre entrate. Volare eventualmente in semifinale vorrebbe dire la bellezza di 12,5 milioni. Mettendoci anche gli introiti delle vittorie.

Impostazioni privacy