Incredibile a Eindhoven: ecco cosa ha combinato il portiere

La partita valevole per la giornata di ritorno di Europa League ha cambiato volto al 92′: il protagonista del gesto è stato il portiere degli ospiti.

PSV Siviglia
PSV-Siviglia 2-0 – Ilcalcioignorante.com

Dopo la vittoria dell’andata per 3-0 il Siviglia ha fatto visita al PSV Eindhoven con la consapevolezza di passare il turno e di andare avanti nella sua avventura in un torneo che ha dominato negli ultimi anni. Ieri, nella bolgia del Philips Stadion di Eindhoven, la formazione andalusa ha tuttavia preso alla leggera la partita e per poco non stava gettando al vento quanto di guadagnato nella partita dell’andata vinta nettamente grazie alle reti di El-Nesyri, Ocampos e Gudelj. Pertanto i tifosi hanno vissuto momenti drammatici: infatti gli olandesi di Ruud van Nistelrooij hanno trovato due reti nell’arco degli ultimi venti minuti di gioco e per poco stavano per mettere nel sacco la terza rete dell’incontro che avrebbe ristabilità la parità.

La partita tuttavia è condizionata da un evento che non si vede tutti i giorni: un invasione di campo che preso di mira uno dei punti fermi del Siviglia.

PSV-Siviglia: Dmitrovic si scontra con un tifoso

Dmitrovic Siviglia
Dmitrovic protagonista in uno scontro con un tifoso del PSV – Ilcalcioignorante.com

Siamo al ridosso della seconda rete della gara di Fabio Silva. Tutto sembra tranquillo per il Siviglia che già pregusta il passaggio del turno grazie alla vittoria per l’andata. Il tecnico Jorge Sampaoli incita i suoi per affrontare al meglio gli ultimi minuti quando all’improvviso, al novantesimo minuto di gioco, ecco che il portiere degli spagnoli Dmitrovic ha affrontato a viso aperto un tifoso del PSV che ha scavalcato le transenne per aggredire letteralmente il portiere serbo. In un primo momento Dmitrovic ha subito l’irruenza del ragazzo, poi ha usato la forza per metterlo al tappeto attendendo l’arrivo dello steward. Insomma, è andata in scena una lotta vera e propria che poteva trasformarsi in un qualcosa di più grave.

Non è la prima volta che capita, ma nell’episodio del Philip Stadion di ieri si temeva il peggio anche perché il ragazzo ha letteralmente preso d’assalto il portiere. Per fortuna tutto si è concluso per il meglio.

 

Impostazioni privacy