Da quando si è trasferito in Arabia Saudita Cristiano Ronaldo è cambiato: ormai fa qualsiasi cosa per gli Arabi. Utilizza addirittura un’arma dopo essersi vestito con abiti tipici. La scena è piuttosto surreale
Ha deciso di concludere la sua carriera in Arabia Saudita. Cristiano Ronaldo non è più un giovanotto e ormai viaggia con i suoi 38 anni in una nuova esperienza lontano dal calcio che conta. CR7 gioca nell’Al-Nassr, lasciando ormai alle spalle la Champions League e i campionati più importanti in Europa.
Tuttavia, su un fattore Ronaldo non perde mai colpi: i soldi. Negli Emirati guadagna quanto mai fatto nella sua lunga carriera, e questo è bastato (probabilmente anche il bel clima) per farlo emigrare così lontano. L’attaccante, comunque, si diverte e gioca da assoluto protagonista. Chiaramente tutto ha un prezzo, e i 500 milioni complessivi che guadagnerà in questa esperienza glieli fanno scontare in ogni modo. Chissà per quanti anni giocherà ancora il portoghese, ma intanto è certo che l’attaccante dovrà dividersi tra il campo e tra iniziative che puntano decisamente sull’immagine.
Ad esempio, il portoghese viene puntualmente coinvolto in iniziative “istituzionali”, spesso piuttosto “sui generis” e curiose. Evidentemente, il calciatore non si può esimere da certe iniziative. L’ultima di queste è stata la celebrazione dei 300 anni dalla Fondazione dell’Arabia Saudita. La nazione ha festeggiato il suo “compleanno”, con l’ex stella di Real Madrid e Manchester United che è stato coinvolto a puntino. Per lui è stato preparato un abito tipico, ovviamente una tunica, e Ronaldo ha dovuto impugnare – oltre gli abiti tipici – anche una vera e propria arma. Una spada che, con la Shahada, è presente sulla bandiera araba. Un’esperienza che hanno condiviso anche altri protagonisti dell’Al-Nassr, tra cui l’allenatore Rudi Garcia e altri calciatori. Ronaldo, assieme agli altri, non solo ha indossato la particolare tunica, ma ha pure ballato e bevuto il the arabo. Assieme a lui l’allenatore Garcia e il brasiliano Talisca.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…