Arbitro viene contestato e reagisce in modo inaudito: alla fine ridono tutti

L’arbitro viene preso in giro dai tifosi e contestato durante la partita. La sua reazione è a dir poco inaspettata, ma alla fine fa ridere tutti

La reazione dell’arbitro è abbastanza assurda, ma tutto sommato divertente e ricca di ironia. Il curioso episodio è avvenuto in Inghilterra, durante una partita. Il protagonista, ovviamente è un direttore di gara che ha avuto una reazione decisamente buffa.

arbitro
Arbitro viene contestato e reagisce in modo inaudito: alla fine ridono tutti (LaPresse)

I tifosi gli fanno un coro paragonandolo a un collega evidentemente “più scarso”, l’arbitro se la prende e reagisce così: ammonisce i tifosi che lo prendono in giro. Veloce throwback a quando i sostenitori dell’Aston Villa paragonarono Kevin Friend al collega Mike Dean. Lui prima li guardò spazientito chiedendo spiegazioni alla platea di “contestatori”, poi non si riuscì a trattenere e ammonì il pubblico impertinente con tanto di cartellino giallo, tra gli “olé” divertiti dei tifosi che si divertivano. Il pubblico, infatti, reagì in maniera molto divertita all’assurda reazione dell’arbitro, che comunque dimostrò di avere sicuramente un buon senso dell’umorismo. E quindi l’arbitro che viene preso in giro e contestato ha ben pensato di ammonire i tifosi.

Lo contestano: la reazione dell’arbitro è molto divertente

Chiaramente una reazione ironica, fatta col sorriso, che ha suscitato l’ilarità di tutto. Un gesto simpatico e sicuramente da apprezzare. Va detto, però, che a quanto si legge sui media inglesi le prese in giro dei tifosi e le constazioni contro l’arbitro non erano poi così ironiche e divertenti. Insomma, a quanto pare ce l’avevano proprio con lui. E’ stato bravo l’arbitro, quindi, ha sminuire e dissacrare il tutto comportandosi in maniera ironica e sicuramente spiritosa.

Arbitro Abisso Napoli ilcalcioignorante 20230109
(LaPresse)

Un bel modo di vivere il calcio lontano dalle tensioni e dalle contestazioni che spesso avvelenano questo sport. Ad esempio, si è parlato molto dell’arbitro di colore insultato e contestato con violenti attacchi razzisti in Veneto. Un episodio che ha mobilitato il mondo del calcio e portato alla dura condanna della Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio) e da tutto il mondo del pallone in generale, che ha preso con decisione le distanze da questo gravissimo episodio di razzismo.

Impostazioni privacy