Tra dati e statistiche varie della Serie A c’è un dato che non sempre viene considerato: quello dei calciatori più sostituiti del campionato: ecco chi sono
La Serie A è quasi sempre infarcita di dati e statistiche. Quelle relative ai dati tecnici, come i gol o i dribbling.
O anche gli assist o i calci da fermo. Ma ce ne sono anche altre meno diffuse che sono molto interessanti. Come, ad esempio, quella che riguarda i calciatori sostituiti più spesso. Un “vizio” che molti allenatori hanno, ossia di tendere a togliere sempre gli stessi giocatori. Ci sono calciatori, infatti, che proprio non riescono, o quasi, a giocare una partita per intero. Sembra un’inezia, ma è difficile migliorare le proprie statistiche se non si hanno a disposizione i 90 minuti ad ogni partita.
E ne sanno sicuramente qualcosa anche i fanta allenatori, che vedono i loro beniamini (in sostanza i giocatori su cui puntano) uscire mestamente quando mancano 20-30 minuti alla fine della partita (in media) mandando a farsi benedire le possibilità di poter segnare un gol o servire un assist. Al vertice di questa particolare classifica c’è Dimarco dell’Inter: per lui un vero e proprio record di sostituzioni, visto che Inzaghi lo ha fatto uscire dal campo per ben 18 partite su 23 complessivamente giocate. Ma l’interista non è il solo: escono praticamente sempre anche Caprari del Monza, Cataldi della Lazio e Strefezza del Lecce. Pure per loro, di fatto, è praticamente impossibile pensare di giocare una partita per intero.
Federico DI FRANCESCO (Lecce): 13 cambi
Tammy ABRAHAM (Roma): 13 cambi
Sam LAMMERS (Sampdoria): 13 cambi
Hakan CALHANOGLU (Inter): 13 cambi
Emmanuel GYASI (Spezia): 13 cambi
Davide FRATTESI (Sassuolo): 14 cambi
Mehdi BOURABIA (Spezia): 14 cambi
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…