Allegri e quel retroscena dopo la vittoria: “MI ha scritto dopo la partita”

La Juventus supera lo Spezia questa volta non di corto muso, come fa solitamente Massimiliano Allegri.

Allegri Spezia
Massimiliano Allegri scherza dopo la vittoria di La Spezia – Ilcalcioignorante.com

La Juventus vince e finalmente convince anche a livello del gioco dopo aver ancora in mente l’episodio club dello scorso giovedì contro il Nantes. Al Picco di La Spezia la partita è decisamente più comoda e faciel da giocare. Allegri mette in campo Moise Kean titolare e il centravanti italiano, che fino alla gara contro i liguri non aveva ancora segnato dall’inizio del nuovo anno, lo ringrazia con una rete bella da vedere e che risulta imparabile per Marchetti. La partita in effetti una sorta di allenamente per preparare il ritorno di Europa League in Francia e nella ripresa, dopo che Allegri lo aveva finalmente gettato nella mischia, Angel Di Maria dalla distanza disegna una parabola imparabile e che decreta la vittoria.

Allegri ha finalmente dimostrato almeno di non esseere l’allenatore dell’1-0. Non ha fatto che ribadirlo, anche simpaticamente, in conferenza stampa.

Allegri: “2-0? Mio nipote era contento”

Kean, Kostic e Vlahovic
Kean esulta con i compagni la rete dell’1-0 – Ilcalcioignorante.com

Dopo la sfuriata di giovedì contro Sky Sport che aveva bollato il suo gioco come fin troppo difensivista e non votato all’attacco, l’allenatore bianconero ha dato prova di essere cresciuto contro lo Spezia. Due reti in effetti sono una rarità per le squadre di Allegri che di solito amano difendere con le unghie e con i denti il risultato acquisito, senza strafare anzi dimostrando che ciò che conta è la vittoria.

Allegri ha parlato della prestazione della sua Juventus, dell’impatto di Di Maria e poi ha svelato un gustoso retroscena sul suo nipotino: “Di Maria appena è entrato ha dato serenità e tranquillità a tutta la squadra. Uno come lui sa gestire la palla alla grande”, afferma l’allenatore. “Bisogna fare i complimenti a Perin perché ha fatto due grandi parate nel finale di gara. Al momento abbiamo fatto 32 punti e dobbiamo continuare su questa strada”.

Poi due parole sulla prossima sfida europea: “A Nantes sarà una finale, giovedì abbiamo avuto tantissime occasioni, abbiamo tuttavia subito un contropiede dove siamo caduti. Il nipotino? Mi ha già scritto un messaggio, era contento che abbiamo vinto 2-0“.

Impostazioni privacy