L’ennesimo ritorno di Giuseppe Rossi: sarà la volta buona?

L’ex ragazzo-prodigio del calcio italiano, dilaniato da numerosi infortuni, riparte daccapo in una piazza della Serie B: sarà la scelta giusta?

Rossi sconsolato
Pepito torna a giocare: sarà la volta buona? – Ilcalcioignorante

Quel gol contro la Juventus è stato il suo punto più alto, ma non si dimentichino le sue imprese con la maglia del Villareal o al fatto che per Sir Alex Ferguson aveva le potenzialità per diventare un campione. Giuseppe Rossi insomma è stato indubbiamente sfortunato nel corso della sua carriera, la fragilità fisica, la poca tenacia muscolare, gli ha impedito di scrivere pagine importanti del calcio italiano, sebbene come detto abbia lasciato un buon ricordo in tutte le piazze nelle quali ha giocato. Di certo, uno come lui non molla mai e a 36 anni suonati potrebbe benissimo dire “basta” doo aver trascorso metà della sua carriera su barelle e a colloquio con decine di medici. Ma evidentemente ha ancora voglia di stupire ed è convinto di aver fatto la scelta giusta tornando in un club che lo ha visto giocare, e segnare, poco e niente.

Rossi torna alla SPAL: la soddisfazione di Tacopina

Rossi ritorna a Ferrara
Giuseppe Rossi torna in Serie B – Ilcalcioignorante.com

Ebbene sì, Giuseppe Rossi ricomincia di nuovo dalla Serie B, dalla SPAL che ha appena esonerato un suo ex compagno in nazionale. L’ex Villareal è convinto di aver fatto la scelta giusta, ma i tifosi temono in una nuova ricaduto muscolare: non è la prima volta che accade e per questo sono timorosi. Joe Tacopina tuttavia crede nell’italo americano e lo ha convinto a firmare di nuovo a distanza di duecentotrentuno giorni dall’ultima volta. Difatti, Pepito Rossi si era reso già protagonista l’anno scorso con la maglia dei ferraresi ma segnò solo tre reti; poi il 27 aprile la brutta notizia: a Rossi fu diagnosticato un nuovo problema al ginocchio, l’ennesimo della sua sfortunatissima carriera da atleta.

Lo scorso 26 giugno il presidente Tacopina in persona, durante intervista al Corriere dello Sport, dichiarò senza mezzi termini di portare nel cuore quel ragazzo. E per questo promise di riportarlo di nuovo a Ferrara. Detto, fatto. Lo scorso 23 gennaio Rossi si è presentato di nuovo in città e, dopo aver effettuato una serie di test fisici e clinici, ha convinto di nuovo la SPAL a puntare su di lui.

Impostazioni privacy