La vittoria contro l’Osasuna è stata messa in ghiaccio grazie all’impatto straordinario del nuovo talentino del Real Madrid. E i tifosi già gongolano.
Non era scontata una vittoria in uno stadio caldissimo come quello di Osasuna, dove storicamente il Real Madrid non se la passa bene. Ma quest’anno, a pochi giorni dalla vittoria del Mondiale per Club, ecco che Carlo Ancelotti dimostra ancora una volta di tenere tantissimo a tutti i calciatori presenti in rosa, dagli esperti fino ai più giovani. E proprio un giovanissimo canterano ha aiutato i Blancos a ottenere il risultato finale, un 2-0 arrivato nell’ultimo quarto d’ora quando i tifosi erano sicuri di non portare a casa una vittoria che serviva come l’aria per tenere il passo del Barcellona, primo a quota 56 punti.
Parliamo di un canterano perché a “sbloccare” la partita non è stato il “solito” Vinicius Jr, bensì un prodotto del settore giovanile madridista, un classe 2004 dalle belle speranze che si è preso subito la scena con giocate improvvise.
Non è facile esordire in un club pesantissimo come quello madrileno che vede tra le propria file degli autentici mostri. Eppure il giovanissimo Alvaro Rodriguez, nato a Palamos ma di nazionalità urugayana, ci ha messo pochissimi minuti per dimostrare a Re Carlo di esserci pure lui. All’88’ ha fatto il suo esordio tra i professionisti: è entrato e ha subito dettato legge comandando la manovra. Il suo talento è puro e cristallino, è un brevilineo bravissimo con la palla al piede e a trovare la soluzione nei momenti intricati. Infatti ci ha messo pochissimi minuti per far capire la sua pasta: all’88’ regala subito un assist per la rete di Vinicius Jr, ma l’arbitro annulla il tutto. Rodriguez non molla e al minuti 92, quindi a partita praticamente finita, ruba la palla a centrocampo mordendo le caviglie dell’avversario, dopo trova un liberissimo Asensio che non può non sbagliare davanti a Sergio Herrera.
I compagni di squadra, a dimostrazione della loro professionalità e bravura, hanno regalato al giovane ragazzo il pallone, come se avesse segnato una tripletta. Lui, esterrefatto, guarda lo stadio gremito di madridisti non credendo quasi alla sua impresa.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…