Assurdo, oltre a giocare malissimo si è infortunato ancora una volta

È una annata terribile per l’attaccante dell’Atalanta: sta giocando malissimo, spesso sta in panchina e si fa male di continuo: le ultime

Per lui un’annata disastrosa. E pensare che fino alla scorsa stagione (ancor più in quella precedente) andava fortissimo e sembrava irrefrenabile. Poi nell’inverno del 2021 un infortunio che lo ha fermato a lungo, e da allora Duvan Zapata non è stato più lo stesso.

zapata
Assurdo, oltre a giocare malissimo si è infortunato ancora una volta (LaPresse)

Tanta fatica nella seconda metà della passata annata, e in questa le cose sono andate ancora peggio. Nel frattempo l’Atalanta ha guardato avanti, e la scorsa estate ha preso due nuovi attaccanti, tra l’altro molto forti. Il giovane talento Hojiulnd e il nigeriano Lookman, che in breve tempo si sono presi il posto da titolare relegando in panchina sia lo stesso Zapata che l’altro colombiano, Muriel. Questo non ha aiutato la stagione di Zapata, che si è visto poco con un appena un gol segnato. Ma soprattutto, l’attaccante è stato letteralmente tormentato dagli infortuni. Praticamente uno dietro l’altro, e di fatto l’allenatore Gasperini sembra non riuscire più a contare su di lui. Per il colombiano è arrivato un altro problema fisico, che lo costringerà a stare fermo ancora per qualche settimana.

Atalanta, disastro Zapata: si fa male un’altra volta

Incredibile ma vero: l’Atalanta ancora non potrà contare su di lui. Stavolta il problema fisico è arrivato in allenamento, con un infortunio particolarmente serio. Il report ufficiale parla di una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Non ci sono tempistiche ufficiali nella nota della società, ma normalmente questo tipo di problema richiede circa un mese di stop. Duvan Zapata mancherà per circa 3-4 settimane.

Gasperini ilcalcioignorante 20221216
Gasperini (LaPresse)

A questo punto sembra probabile che il giocatore possa rientrare soltanto dopo la sosta, che è prevista tra marzo e aprile (per la precisione il campionato di Serie A si fermerà dal 19 marzo al 2 aprile per gli impegni delle nazionali). E per il futuro di Zapata a Bergamo si moltiplicano le incertezze: considerando l’esplosione dei due nuovi attaccanti, è probabile che l’avventura dell’ex Napoli e Sampdoria in orobico possa terminare la prossima estate.

Impostazioni privacy