Allegri non ci sta: la sua critica è pesantissima!

La Juventus mostra i suoi limiti anche contro il Nantes, ma non mancano le polemiche di Allegri nel post gara.

Allegri furioso
Massimiliano Allegri non ci sta dopo Juventus-Nantes – ilcalcioignorante.com

Il bilancio delle italiane in Europa è stato piuttosto deludente. Solo la Lazio, vincente con i romeni dl Cluj, e la Fiorentina, capace di rifilare quattro reti al Braga, hanno vinto. Sia Roma che Juventus invece hanno deluso le aspettative in quanto ci si aspettava un impegno maggiore contro Salisburgo e Nantes.

In special modo la Juventus ha gettato la grande opportunità di andare in Francia con un risultato utile in tasca: la squadra bianconera ha dato solo l’impressione di poter riuscire a porta casa il risultato con il tridente Chiesa, Vlahovic e Di Maria schierato titolare e che ha dato prova della sua forza. Tuttavia la qualità dei tre non è bastata e la Vecchia Signora ha dimostrato i suoi ben noti limiti difensivi.

Ci sono tutti i presupposti per incolpare Allegri per l’ennesima prova scialba, ma il tecnico livornese non ci sta e in conferenza stampa litiga con tutti.

Allegri contro Sky Sport: “Smettetela di dire ca**ate”

Allegri post partita
Massimiliano Allegri e Federico Chiesa – ilcalcioignorante.com

L’allenatore bianconero proprio non ci sta a definire la sua squadra come scarsa a livello difensivo e si scaglia apertamente contro diversi opinionisti di Sky Sport, tra i quali Stefano De Grandis. Il tecnico bianconero ha criticato la visione del giornalista il quale lo aveva bollato come “un allenatore che si accontenta dell’1-0″. La storia recente, afferma Allegri, dimostra al contrario che ha sempre allenato squadro molto dotate a livello offensivo, quindi non accetta coloro i quali lo dipingono come un tecnico che non osa in avanti.

Io voglio una squadra che vince 1-0? Non è affatto vero. Mi stufo a sentire queste cose ca**ate che dite. Guardate di dati, ma chi vuole vincere 1-0. Guardate le mie squadre, dal Milan alla Juventus: ho sempre avuto la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Le mie squadre hanno sempre fatto dai 70 agli 80 gol”, afferma Allegri andando su tutte le furie. “Il rigore? E’ inutile ora stare a piangersi addosso e dire che c’era il secondo giallo. Potevamo fare di meglio“.

 

Impostazioni privacy