Tifosi della Roma in apprensione: le sue parole gelano l’ambiente

La Roma si gioca l’andata di Europa League contro il Salisburgo con la consapevolezza di riuscire a passare il turno, ma a malincuore digerisce le parole del suo campione.

Tifosi della Roma
Le parole del campione gelano i tifosi (LaPresse)

Una partita fondamentale per la Roma. L’Europa League è ormai l’unico obiettivo stagionale rimasto dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese, capace di espugnare i giallorossi dopo una gara impeccabile. Non sarà facile a Salisburgo, in uno stadio già di per sé complicato per il clima asfissiante che si respirerà, ma la Roma ha i mezzi per riuscire a dire la sua in un contesto nel quale vuole farsi trovare pronta. Conterà moltissimo l’esperienza europea di Josè Mourinho, che l’Europa League l’ha vinta con il Manchester Unite, così come quella di Paulo Dybala, la stella della squadra giallorossa che dopo i primi mesi di ambientamente e l’infortunio in casa contro il Lecce, sta finalmente trovando una grande continuità sia di gioco che realizzativa. Ma non è tutto oro quello che luccica e i dubbi sul futuro rimangono.

Roma, Dybala: “Non so cosa succederà”

Dybala Roma
Le dichiarazioni di Dybala fanno riflettere i tifosi (LaPresse)

Le sue parole arrivano a ciel sereno in un momento di concentrazione in vista della scesa in campo in Austria. Paulo Dybala ha parlato in conferenza stampa assieme a Mourinho sia della partita di Europa League, che per l’ex Juventus è un obiettivo stagionale, che del suo futuro. L’asso argentino considera la squadra come adatta per riuscire a trionfare in Europa e desidera che i tifosi possano di nuovo gustare la Champions League che manca da diverse stagioni. Ma il campione del mondo fa il punto anche sul suo futuro, non così scontato dato che, come molti ricorderanno, il contratto della Joya ha all’interno una speciale clausola.

Non so quello che succederà a fine di quest’anno, la clausola del contratto è una cosa tra procuratori e società. Voglio essere allenato da Mourinho anche l’anno prossimo“, dice Dybala ammettendo che al momento non conosce nulla del suo futuro prossimo. “Ora penso solo al Salisburgo, l’anno è ancora lungo e voglio vincere con la Roma. Voglio che ritorni in Champions League“.

Impostazioni privacy