Polemiche su Donnarumma: i tifosi non perdonano i disastri dell’italiano

Ancora una volta una prestazione deludente, ancora una volta i tifosi parigini non ci stanno: tutto sono contro Donnarumma.

Donnarumma Psg
Gigio Donnarumma, i media francesi non perdonano (LaPresse)

La debacle interna nell’andata degli ottavi di finale di Champions League rende più complicato il passaggio del turno da parte del Paris Saint Germain che di certo non ha avuto fortuna pescando il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann. Ancora una volta i parigini hanno capitolato nel momento clou, questa volta a causa dell’incapacità di Christophe Galtier di scegliere i giusti interpreti, non scendendo in campo con un riferimento offensivo dal momento che Kylian Mbappé non è partito titolare.

In Francia tuttavia sanno con chi prendersela, non tanto con Galtier (che ha evidentemente le sue colpe essendo l’allenatore), ma con il portiere italiano Gianluigi Donnarumma: è stato lui il colpevole della sconfitta interna che potrebbe impedire ai parigini di vincere la tanto sognata Champions League.

Francia, bufera su Donnarumma: l’Equipe non lo perdona

Gigio Donnarumma
Donnarumma in azione (LaPresse)

Non è la prima e non sarà l’ultima papera che l’ex Milan farà in quel di Parigi. In Francia non perdonano tali errori e così persino l’Equipe, un giornale non di certo anti parigino, non ci sta a dare una sufficienza al portiere italiano (Donnarumma infatti dopo la rete subita è  stato il migliore in campo) e così gli ha rifilato un bel 4! Insomma, un disastro su tutti i fronti. La rete di Coman, arrivata dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, poteva essere evitata se avesse scelto di buttarsi qualche frazione di secondo prima. Ed invece si è accartocciato malamente su quel pallone che l’ex esterno della Juventus ha indirizzato alla grande con un bel piattone.

Sempre l’Equipe non perdona i ragazzi di Galtier. Messi, Hakimi, Verratti e Naymar hanno preso addirittura un bel 3 in pagella. Insomma, è stata una sconfitta che per quanto sia stata striminzita (il discorso dei quarti è tutto aperto e si deciderà all’Allianz Arena di Monaco), ha comunque dimostrato tutti i limiti di una squadra pompata alla grande dai media soprattutto per le faraoniche campagne acquisti che hanno realizzato nel 2021 e nel 2022.

Impostazioni privacy