L’ex Juve non dimentica il passato: “La guardo ancora”

L’amore è sbocciato subito, poi l’addio improvviso la scorsa in estate: nonostante tutto il calciatore non ha dimenticato al Vecchia Signora.

Bayern Monaco Champions
Il Bayern Monaco batte il Psg 1-0 (LaPresse)

Paris Saint Germain-Bayern Monaco sulla carta doveva essere una partita ricca di reti e di palle gol, ed invece ha visto trionfare i bavaresi con un timido 1-0 firmato Kingsley Coman. Nagelsmann ha imbrigliato il meccanismo di Galtier che dal canto suo non ha schierato subito Mbappé per motivi fisici, ma è stato costretto a buttarlo in campo nella ripresa senza tuttavia avere ragione. I francesi sono parsi abbastanza stanchi, deludenti in più punti. In più hanno pagato un Lionel Messi non proprio in forma smagliante che a tratti ha subito fin troppo il giropalla della squadra di Nagelsmann.

Dall’altra parte invece i bavaresi hanno dato prova di essere una squadra formato Champions, una squadra in grado di mantenere sempre livelli altissimi e i nervi saldi in ogni situazione di campo. In particolare ha finalmente brillato un ex Juventus che con il tecnico tedesco sta ritrovando la sua dimensione tipo.

De Ligt: “Juve? Continuo a seguirla”

De Ligt Bayern
De Light non dimentica la Juve (LaPresse)

I tifosi lo ricordano per quell’arrivo durante l’estate del 2019 accompagnato dall’allora suo agente Mino Raiola. Doveva essere il perno della Juve del futuro. Invece ha deluso le aspettative giocando malissimo in alcuni frangenti, in altri invece ha dato prova di essere un difensore affidabile, ma come ben si sa alla Juventus i giocatori li vogliono subito pronti e quindi non hanno tollerato alcuni suoi errori. In estato la società ha detto addio al ragazzo ex Ajax, accettando l’offerta del Bayern Monaco. Un’offerta che, come i tifosi juventini ricorderanno, è stata utile per convincere il Torino a cedere Bremer.

Nonostante i dissapori mai sopiti, Matthjis De Ligt non ha dimenticato la sua avventura bianconera e ieri nel post partita ha lanciato messaggi d’amore per la Vecchia Signora: “Seguo ancora la Juventus. Non ho mai detto quelle cose che sono state scritte su di me. In questo momento molto difficile capisco i tifosi, che stanno comunque sostenendo la squadra. Spero che vincano l’Europa League”.

Impostazioni privacy