“Da FIFA alla realtà, così mi hanno acquistato”: la rivelazione del top player sconvolge

Le rivelazioni dell’attuale stella dell’Arsenal fanno sorridere i tifosi dei Gunners: ecco cosa ha detto.

Arsenal esultanza
Il top player ricorda i primi momenti all’Arsenal (LaPresse)

L‘Arsenal viaggia a ritmi impressionanti in Premier League e sembra una squadra radicalmente cambiata rispetto alle annate stagioni quando faceva persino fatica ad aggrappare la zona Champions League. Oggi arrivare tra le prime quattro è scontato, l’Arsenal anzi occupa la prima posizione approfittando della flessione del Manchester City di Guardiola e del Liverpool che come ben ricordiamo erano stati protagonisti delle ultime stagioni di Premier dominando il contest dall’inizio alla fine.

Oggi i tempi sono maturi e i Gunners finalmente raccolgono i frutti del lavoro di Mikel Arteta, un allenatore che non a caso era il preferito di Guardiola e che con abnegazione e lavoro ha raggiunto una dimensione eccellente. In particolar modo ha valorizzato i talenti dell’Arsenal che i precedenti manager non erano riusciti a migliorare come Martin Odegaard, un numero 10 classico che tuttavia si sta dimostrando un centrocampista a tutto tondo, in grado di occupare più ruoli e di indossare magnificamente la fascia di capitano.

Odegaard ricorda i primi mometi all’Arsenal

Martin Odegaard
Odegaard ricorda Wenger (LaPresse)

Odegaard ha recentemente parlato del suo passato, del suo passaggio al Real Madrid e, in particolare, ha ricordato il momento esatto quando fu scelto dall’Arsenal. All’epoca i Gunners erano guidato da Arsene Wenger ed Odegaard, quindicenne ruspante, era assolutamente nuovo al mondo professionistico sebbene appunto era passato da Madrid.

Parlando con The Players’ Tribune , Odegaard ha rivelato di essere stato estremamente nervoso durante il primo incontro con Wenger. Era in soggezione nei confronti del mister francese, tanto che non voleva mangiare le patatine fritte che accompagnavano la sua bistecca perché aveva paura che Wenger lo giudicasse per questo.

“Quando siamo andati a Londra ho avuto modo di allenarmi al London Colney. Ho incontrato Arsène Wenger . Ha portato me e papà fuori a cena. È stato bello, ma anche strano. Avevo conosciuto Wenger guardandolo in TV e in quel momento mi ritrovavo di fronte a lui a mangiare una bistecca“. Odegaard ricorda poi scherzosamente che quando giocava a FIFA si era acquistato lui stesso mentre allenava l’Arsenal: Nel 2015 ho iniziato ad apparire in FIFA, quindi, naturalmente, una delle prime cose che ho fatto è stato fingere di essere Arsene Wenger in modalità Carriera con l’Arsenal: mi sono comprato!”, ha aggiunto il norvegese.

 

Impostazioni privacy