Napoli terrorizzato: se vince lo scudetto può perdere questi giocatori

Il Napoli si appresta a vincere il suo terzo scudetto, eppure c’è la paura che proprio la vittoria del tricolore possa fare un danno inaspettato, vale a dire il rischio di perdere dei giocatori importanti

Il Napoli vola solitario al comando della classifica: il vantaggio sulla seconda è impressionante. 15 punti. Anche l’allenatore della squadra seconda in classifica, l’Inter, si è arreso: “Il Napoli ormai è irraggiungibile, c’è tanta amarezza”.

spalletti
Napoli terrorizzato: se vince lo scudetto può perdere questi giocatori (LaPresse)

E quindi sotto il Vesuvio si prepara la festa, in quanto ormai si tratta soltanto di aspettare. Per la precisione alla squadra di Spalletti mancano 12 vittorie per conquistare il titolo matematicamente. Eppure, la quasi certa vittoria del tricolore potrebbe portare a un effetto inaspettato. I calciatori azzurri si mettono in vetrina e sicuramente finiranno nel mirino delle grandi squadre d’Europa, quelle davvero ricche. Il rischio, quindi, è di perderli.

Ecco perché il presidente Aurelio De Laurentiis si affretta a preparare il maggior numero possibile di rinnovi, provando a blindare i giocatori più importanti. Ad esempio, il Napoli proprio non vorrebbe perdere Kim Min-jae il Napoli. La clausola rescissoria attuabile nei primi quindici giorni di luglio è di 45 milioni di euro. Ma visto il rendimento che sta avendo il coreano sarebbe davvero bassa la cifra.

Il Napoli vuole blindare i suoi campioni: si trattano i rinnovi

Ed ecco che in questi mesi si dovrà trovare un accordo per aumentarla in modo tale da tenere lontani tutti quelli che lo vorrebbero scippare a De Laurentiis. Quando fu stipulato l’accordo nessuno si aspettava un exploit del genere. Fu pagato 20 milioni e quindi 45 sembrava una cifra consona ma poi l’asiatico ha stupito tutti facendo dimenticare velocemente Koulibaly. Kim non dovrebbe avere problemi ad accettare una rivisitazione del contratto. Anche perché si trova molto bene nel Napoli e vorrebbe giocare ancora un po’. Soprattutto se si dovesse vincere lo scudetto.

Osimhen Napoli ilcalcioignorante 20230116
Gli azzurri esultano sotto la curva (LaPresse)

Giuntoli dovrà anche rivedere lo stipendio di Kvaratskhelia. Il talento del 2001 ha avuto un boom esagerato e il suo valore è aumentato notevolmente. Quindi un aumento se lo merita tutto il giovanotto della Georgia. Il ds sborsò dieci milioni per prenderselo ma già adesso ne potrebbe valere almeno sessanta. A giugno addirittura ci potrebbe essere qualche offerta monstre di 100 milioni di euro. De Laurentiis, però, non lo cederebbe. Almeno per il momento. Poi tutto potrebbe accadere.

Impostazioni privacy