Gasperini esalta il centravanti dopo il successo: “È velocissimo!”

La vittoria dell’Atalanta a Roma permette ai bergamaschi di coltivare il sogno Champions: Gasperini non ha dubbi in special modo sul talento del centravanti.

Gian Piero Gasperini
Gasperini, tecnico dell’Atalanta (LaPresse)

La vittoria all’Olimpico dell’Atalanta, arrivata dopo un confronto molto duro contro la Lazio di Sarri, permette ora ai bergamaschi di tornare a sorridere in grande dopo un periodo buio: l’addio di Gomez e Ilicic, quindi dell’ossatura della vecchia Atalanta, ormai aveva fatto perdere la speranza i tifosi. Ma l’impatto esaltante di Ademola Lookman e di Rasmus Hojlund permettono ora a Gasperini e alla tifoseria tutta di tornare a sognare in grande con la speranza di aprire un nuovo ciclo. La partita di Roma è stata vinta con pazienza, attendendo l’exploit di Lookman e del compagno Hojlund, ormai un calciatore affermato nonostante la giovanissima età. E proprio sulla crescita del danese Gasperini non ha avuto dubbi.

Gasp su Hojlund: “Fa 100 metri in pochi secondi”

Gasperini Hojlund
Rasmus Hojlund, il futuro della Dea (LaPresse)

Gasperini non può non esaltare il suo attaccante, la sua stella nascente, il talento che ha voluto dallo Sturm Graz per la modica cifra di 25 milioni di euro. Numeri alla mano Rasmus Hojlund è già un talento affermato e in Europa di certo non stanno a guardare: sono note ad esempio che le voci che lo vedono già in orbita Napoli. Ma tralasciando queste chiacchere di mercato, il classe 2003 pare non abbia avere limiti per quanto riguarda la crescita atletica. Gasperini lo sottolinea ricordando ciò che ha fatto a Roma quando ha superato mezza difesa biancoceleste accelerando come un corridore professionista: “Hojlund simile ad Haaland?Le caratteristiche sono molto simili, soprattutto dal punto di vista della velocità e delle accelerazioni. Rasmus è un giocatore velocissimo: in undici secondi è in grado di effettuare 100 metri. Tenendo presente il suo baricentro e la sua statura ha una frequenza di di passo incredibile“.

Gasperini tesse giustamente le lodi del suo piccolo campione, ormai è chiaro che il danese sta vivendo un momento esaltante di crescita che gli aprirà la strada a club molto più blasonati rispetto alla pur importante Atalanta. In estate si prevede un’asta di fuoco per il classe 2003!

 

Impostazioni privacy