Domina il campionato ma non è sazia: già studia il prossimo colpo

Difficile il rinnovo con il Wolverhampton in Premier: il catalano potrebbe giocare a destra con l’eventuale addio di un attuale titolare della rosa della squadra capolista

“La capolista se ne va…” cantano i tifosi. E del resto il Napoli di Osimhen e di Kvaratskhelia domina il campionato di Serie A. Ogni giornata che passa lo scudetto sembra sempre più vicino. Anche per questo la società sembra già voler guardare al futuro, in attesa che l’allenatore Luciano Spalletti guidi in porto lo storico traguardo, che da quelle parti aspettano dopo 33 anni.

Adama Troaré
Adama Troaré con la maglia del Wolverhampton (Ansa)

Il Napoli dirige l’orchesta, ha scritto la Lega di Serie A citando il Festival di Sanremo. E non solo in campo vuole comandare il club azzurro del presidente Aurelio De Laurentiis. Mercato chiuso? Neanche per sogno. Cristiano Giuntoli continua a lavorare con la sua squadra per non trovarsi impreparato a giugno prossimo. Il direttore sportivo azzurro va a caccia di calciatori importanti da poter prendere a parametro zero o senza troppi investimenti. Le attenzioni del dirigente partenopeo sono finite su Adama Traore del Wolverhampton.

Napoli, Adama Traore pronto a dire sì

Il catalano classe 1996 sembra non voglia rinnovare con il club inglese e avrebbe già dato il suo assenso per un eventuale trasferimento in maglia azzurra. Sarebbe un grande acquisto per la corsia offensiva destra. In estate, infatti, Lozano dovrebbe salutare tutti e andare via. A quel punto si libererebbe una casella che potrebbe essere riempita dal calciatore di origini maliane.

Cristiano Giuntoli
Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli

Sarebbe un bel colpo per in club partenopeo che così potrebbe contare su un elemento molto forte fisicamente che sa fare bene il suo lavoro nella fase offensiva. Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è comunque al lavoro per giugno al termine della sessione della campagna acquisti e cessioni di gennaio. Si dovrà convincere Kim ad alzare la clausola rescissoria e adeguare lo stipendio di Kvaratskhelia. Da valutare anche le scelte di Meret, che a fine stagione potrebbe andare via: se va via ci sarà Vicario, che sta disputando un altro grande campionato con la maglia dell’Empoli.

Impostazioni privacy