Il portiere dei futuri campioni d’Italia potrebbe andare via prima del previsto

La capolista della Serie A si appresta a vincere il campionato, ma potrebbe fare i conti con una grana inaspettata che riguarda il portiere: il suo futuro, infatti, è a rischio

Sta dominando il campionato di Serie A, ma come il Milan “insegna” i problemi sono tanti anche per chi poi porta lo scudetto sul petto. Ad esempio, il futuro di alcuni calciatori e il mercato possono essere spesso portatori di grane e di problemi inaspettati.

meret
Il portiere dei futuri campioni d’Italia potrebbe andare via prima del previsto (LaPresse)

Bisogna monitorare, ad esempio, con attenzione la situazione in casa Napoli. Il procuratore del portiere azzurro Alex Meret ha fatto sapere che il suo assistito è felice di giocare nel Napoli e che è stato lui a voler rinnovare. Il friulano sta facendo bene la sua parte ma non è detto che in estate non vada via. Magari in Premier dove ha delle richieste. A quel punto il Napoli, pur avendo preso Gollini, che è una garanzia, si butterebbe su Vicario dell’Empoli. Il portiere, che era di proprietà del Cagliari, sta facendo benissimo con i toscani ed è naturale che l’ambizione è massima.

Napoli, attenzione a Meret: a sorpresa potrebbe andare via prima del previsto

Ed ecco che una eventuale offerta del Napoli verrebbe valutata subito. Vicario farebbe coppia con Gollini naturalmente e sicuramente si giocherebbe il posto da titolare per poi diventare lui il numero uno del futuro. Ma le valutazioni saranno fatte solo dopo che Meret deciderà il da farsi. La verità è che Alex non ha gradito alcuni comportamenti del club nella scorsa estate. Quando cioè proprio non si sapeva che fine facesse.

Esultanza Napoli ilcalcioignorante 20230116
Esultanza Napoli (LaPresse)

Si aspettava l’arrivo di Navas dopo che Ospina aveva salutato tutti. Andò in campo a Verona con la convinzione di cambiare casacca. Ma poi è rimasto e sta facendo benissimo. Tuttavia, il suo rinnovo “breve” (un anno con opzione per un altro successivo) è atipico e potrebbe aprire la porta anche a uno scenario inaspettato. Ecco perché il direttore sportivo della squadra del presidente De Laurentiis si starebbe già guardando intorno per un eventuale erede.

Impostazioni privacy