Incredibile, ecco chi è il miglior marcatore del Liverpool del 2023!

I Reds sembrano una squadra smarrita, persa, con Klopp che non sa cosa fare per rinvigorire il proprio attacco.

Jurgen Klopp
Liverpool, il dato è sconvolgente (LaPresse)

Il Liverpool sta vivendo una crisi incredibilmente preoccupante perché inaspettata. In effetti la formazione di Klopp aveva iniziato la stagione in corso nel migliore dei modi, battendo il Manchester City in Community Shield, poi progressivamente tutto è crollato: la squadra è parsa stanca e poco fedele ai dettami dell’allenatore, l’attacco in particolare non hai mai inciso e per questo i tifosi si mangiano le mani per aver fatto partire Sadio Manè in direzione Bayern Monaco.

Il 2023 poi è addirittura peggio. Il Liverpool è fermo al decimo posto e nelle ultime cinque gare ne ha vinta soltanto una. Darwin Nunez sembra si sia dimenticato il suo ruolo, Salah sembra sempre più scarico e in porta Alisson ne combina una dietro l’altra. Insomma, ad Anfield regna il caos, lo dicono le statistiche e i numeri.

Il Liverpool non segna più: ecco chi è il ‘marcatore’ dei Reds

Wout Faes
Wout Faes è il miglior marcatore del Liverpool (LaPresse)

Sembra incredibile ma nessuno degli attaccanti del Liverpool ha segnato in maniera regolare e costante dall’inizio del nuovo anno, o meglio dalla ripresa della Premier League dopo la fine del Mondiale. Chi è al momento il miglior marcatore del Liverpool? Wout Faes, difensore del Leicester! Ebbene sì, il belga al momento è il calciatore che ha segnato di più per i Reds, qualche settimana fa quando mise a segno addirittura una doppietta di autoreti durante la sfida Leicester-Liverpool. Alle spalle di Faes, solo Van Dijk e Salah hanno messo a segno il più alto numero di reti. Darwin Nunez? Non pervenuto.

Ciò ovviamente, a prescindere dall’ironia che si può fare, conferma che quest’anno Klopp non abbia più in mano la sua squadra come qualche anno fa. I sintomi di uno scollegamento tra l’allenatore e la squadra sono piuttosto evidenti solo che, almeno per il momento ,la società non intende prendere provvedimenti in merito dando fiducia al tecnico tedesco. La riconoscenza nei suoi confronti per aver portato il Liverpool a vincere Premier League e Champions League è ancora tanta.

 

Impostazioni privacy