La Juventus ha deciso: il centrocampista è fuori dal progetto

Lo scorso mercato estivo lo aveva designato come un acquisto più che promettente: la Juve ha orsa deciso il suo futuro.

Allegri in panchina
Massimiliano Allegri (LaPresse)

La Juventus necessita di punti per sistemare una classifica che al momento vede la formazione bianconera galleggiare nei pressi della zona retrocessione. La mazzata della penalizzazione ha impedito alla squadra bianconera di Allegri di diventare protagonista quest’anno in campionato, mentre in Champions League ha ampiamente deluso dimostrando un gioco scalbo e poco concreto. Arrivata poi la penalizzazione per i ricorrenti problemi extracalcio, la Juventus si è trovata a lottare per evitare di scivolare sempre più in basso in classifica assieme alle squadre che sin dall’inizio della stagione combattono per non retrocedere.

Chiaramente una situazione del genere permette di arrivare una facile conclusione, e cioé che molti dei top player in rosa non sarebbero disposti a rimanere un altro anno in una situazione così complicata. Su uno di questi la società sembra sia arrivata a una conclusione.

Juve, Paredes non verrà riscattato

Paredes
Leandro Paredes in azione (LaPresse)

Leandro Paredes si è trovato nel bel mezzo del caos dopo aver vinto il Mondiale con la sua Argentina. In campo non ha mai inciso e per questo motivo potrebbe addirittura tornare al Paris Saint Germain dopo una manciata di minuti giocati tra campionato e Champions League. Allegri in realtà non l’ha mai considerato il perno della sua squadra, anzi dal primo giorno che ha indossato la casacca bianconera è parso come un pesce fuor d’acqua in uno schema di gioco a lui poco congeniale.

La Gazzetta dello Sport ha lanciato di recente l’indiscrezione secondo la quale la Juve non riscatterà l’ex Roma sborsando i 20 milioni di euro decisi con il PSG la scorsa estate. E in effetti la cifra pare spropositata per quel che si è visto in campo: a differenza dell’amico e compagno Angèl Di Maria, anche lui curiosamente ex PSG e che potrebbe lasciare Torino per fare ritorno in patria, Paredes non ha praticamente mai inciso con una giocata o una prestazione brillante, per non parlare poi del rapporto con la tifoseria bianconera che non lo ha mai amato.

Impostazioni privacy