È finita la lagna, finalmente se ne va: ma la destinazione è ridicola

Sembra che stia davvero per finire la lagna del giocatore della Roma. La telenovela dovrebbe essere giunta al termine con la partenza del giocatore

Stavolta la telenovela sta per finire davvero. Termina la lagna del giocatore della Roma, che a quanto pare sta per andare via sul serio. Una storia iniziata ormai tempo fa, con il calciatore finito fuori rosa e ufficialmente escluso dal progetto.

zaniolo
È finita la lagna, finalmente se ne va: ma la destinazione è ridicola (LaPresse)

Niccolò Zaniolo stavolta potrebbe salutare davvero: la trattativa con il Galatasaray sta andando avanti, nonostante il terribile terremoto che ha colpito la Turchia. Un’emergenza che, comunque, non sta rallentando la trattativa. Il centrocampista ha capito la situazione, comprendendo che il suo tempo alla Roma sia finito. E pensare che aveva pure scritto una lettera indirizzata alla società o ai tifosi per cercare, forse, anche di farsi perdonare. Le cose non sono andate così e anzi il muro eretto dal club è rimasto altissimo e invalicabile. Per questo Zaniolo ha capito che è meglio andare via: ha quindi accettato l’offerta della squadra turca, che sta dominando in classifica e si appresta a vincere il campionato. Operazione a titolo definitivo, per una cifra complessiva di 22 milioni più bonus inclusi.

Zaniolo al Galatasaray, stavolta è vero: se ne va dalla Roma

In più Zaniolo firmerà una clausola rescissoria di 35 milioni, che teoricamente gli permetterebbe di liberarsi facilmente per tornare in Europa. L’operazione è ancora possibile perché il Turchia il calciomercato invernale è ancora aperto: terminerà l’8 febbraio. Per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore, le cifre sono importanti: Zaniolo guadagnerà 3.5 milioni a stagione. Non dovrebbero esserci problemi, dunque. Finisce la storia del centrocampista con la Roma, e per ora, anche con la Serie A. Qualcuno lo considera il “nuovo Balotelli”, ma è davvero così?

Dove giocherà Zaniolo? - ilcalcioignorante 230123
Dove giocherà Zaniolo? (LaPresse)

Di certo la Turchia, con tutto il rispetto, non è la meta che ci si aspetta per un talento ancora giovane (ha 23 anni) ormai affermato del calcio italiano. Oltretutto il centrocampista di Massa andrà a giocare in una squadra decisamente “affollata” di giocatori importanti. Tra loro alcuni reduci del campionato italiano, come l’ex Fiorentina Torreira, più Mertens e Icardi, un tempo colonne di Napoli e Inter. Zaniolo sarà l’unico italiano in rosa.

Impostazioni privacy