Bundesliga, l’attaccante va in gol: i tifosi sono orgogliosi di lui

Il centravanti ivoriano torna alla rete dopo aver combattutto e vinto alla grande la battaglia più importante della sua vita.

Haller Dortmund
L’attaccante torna al gol (LaPresse)

Il Borussia Dortmund ha vinto contro il Friburgo per ben 5-1 dimostrando di essere ancora in corsa per il primo posto, al momento occupato dal sorprendente Union Berlino. I gialloneri nelle ultime cinque apparizioni in Bundesliga ne hanno vinte addirittura quattro, mentre l’ultima sconfitta risale addirittura allo scorso 8 novembre in casa contro il Wolfsburg. Insomma, il campionato della squadra della Ruhr sta andando ala grande, ma contro il Friburgo ha avuto modo anche di festeggiare il ritorno in campo del suo attaccante titolare che fino a qualche mese fa si trovava in un letto d’ospedale per combattere una complicatissima partita contro un tumore.

Per fortuna tutto è andato per il meglio con il 28enne che è tornato a pestare il prato del Signal Iduna Park dopo mesi infernali.

Haller torna al gol: che gioia per il centravanti!

Haller esulta
Sebastian Haller segna la prima rete in Bundesliga (LaPresse)

Ebbene sì, Sebastian Haller ha festeggiato la sua prima rete in Germania dopo che lo scorso luglio ha incassato una notizia devastante, un tumore ai testicoli che lo ha colpito all’improvviso mentre l’ivoriano lavorava con il Dortmund per sostituire degnamente il partente Erling Haaland. Quella notizia gli ha tagliato le gambe, ma non gli ha mai tolto la gioia di vivere e di coltivare il sogno di giocare con la maglia giallonera. Ci sono volute due delicatissime operazioni per sistemare una situazione che, per fortuna del 28enne, si è rivelata meno grave del previsto. Anche se lo spavento è stato tanto.

Contro il Friburgo il centravanti ivoriano ha segnato la terza rete delle cinque segnate dalla formazione padrone di casa. Ha convinto alla grande il tecnico Edin Terzic che ora potrà contare sul suo innegabile talento da cecchino d’area di rigore: basti solamente pensare che con la maglia dell’Ajax ha segnato 47 gol in 66 partite in Eredivisie. Numeri pazzeschi che i tifosi tedeschi sperano di vedere anche in Bundesliga: c’è da dire che la rete al Friburgo è un ottimo segnale.

Impostazioni privacy