Domina il campionato ma snobba il calciomercato

Sta dominando il campionato con un primo posto in classifica, saldo al comando. Anche per questo la società snobba il calciomercato invernale e sta già lavorando per la prossima estate

Domina il campionato con un primo posto in classifica solidissimo. E anche per questo si permette di snobbare il calciomercato invernale. Bereszynski e Gollini sono stati gli unici due rinforzi di gennaio per il Napoli di Spalletti.

giuntoli
Domina il campionato ma snobba il calciomercato (LaPresse)

Il polacco e il portiere sono arrivati al posto di Zanoli e Sirigu. Dunque, è stato un mercato di cambi quello attuato da Giuntoli in questa fase di campagna acquisti. C’è stata la possibilità di vedere in azzurro anche Brekalo ma la Fiorentina ha anticipato tutti e lo ha ingaggiato. L’attaccante del Torino avrebbe dovuto prendere il posto di Zerbin. Anche in questo caso, quindi, un elemento che usciva e un altro che entrava. Giuntoli, dunque, lavorerà nei prossimi mesi solo per i rinforzi per la prossima stagione. Oggi alle 20 il mercato chiuderà i battenti e non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto. Nel mirino del direttore sportivo partenopeo ci sono degli elementi che potrebbero essere il futuro del Napoli per i prossimi anni.

Manovre iniziate, ma solo per l’estate

Se a giugno dovesse arrivare una offerta per Meret si potrebbero aprire i cancelli di Castel Volturno per Vicario dell’Empoli. Il portiere piace molto a Giuntoli che potrebbe chiudere con la famiglia Corsi anche l’accordo per Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 si sta mettendo in mostra in questo torneo e in chiave futura potrebbe essere un elmento importante da acquistare senza problemi. Con il Bari di Luigi De Laurentiis si potrebbe aprire una trattativa per il marocchino Cheddira.

meret
Alex Meret (LaPresse)

Ai mondiali in Qatar il magrebino ha portato in alto la sua nazionale a suon di gol. Il Napoli aveva concentrato le sue attenzioni anche su Azzedine Ounahi ma l’Angers ha chiesto troppo e Giuntoli si è tirato indietro perché non aveva alcuna intenzione di partecipare ad una asta. Tutto rimandato, dunque, alla prossima estate. Anche perché si dovrà capire chi andrà via. Il tutto dipende anche dalle offerte ma per il momento il pensiero va solo all’attuale stagione.

Impostazioni privacy