Gattuso perde ancora: i tifosi non ci stanno

L’allenatore è sempre stato chiaro e diretto, anche in Spagna non ha cambiato modo di fare. Ma i tifosi ormai non ne possono più.

Gattuso in crisi - ilcalcioignorante 300123
Gattuso in crisi (LaPresse)

Il Valencia ha cominciato il nuovo anno dimostrando di avere ancora difficoltà a mettere in pratica le idee di Gennaro Gattuso. Non è facile allenare una squadra che da anni soffre il non avere un impianto di gioco stabile, al contempo risulta complicato fare un filotto di vittorie consecutive che potrebbero rivelarsi pesanti dal punto di vista della classifica. Il Valencia infatti è fermo a quota 20 punti, al 14° posto. Lontano da tutti gli obiettivi che l’ex Napoli e Milan si era prefissato appena insediatosi sulla panchina spagnola.

Contro il Valladolid si ripete il copione: una squadra che proveniva da cinque sconfitte consecutive abbatte con uno striminzito 1-0 la compagine di Gattuso che addirittura ne ha vinta solo una nelle ultime dieci di Liga. Eppure aveva cominciato benissimo, ma alla fine la squadra rivale ha dimostrato di tenerci di più e con Larin si è portata a casa i tre punti.

Ora il Valencia viaggia con una media da retrocessione, probabilmente figlia di una gestione societaria non degna: Gattuso infatti aveva chiesto nuovi calciatori per allungare la rosa. Ma la sua richiesta non è stata accettata.

Valencia, Gattuso sempre più in crisi

Gennaro Gattuso - ilcalcioignorante 300123
Gennaro Gattuso (LaPresse)

Subito dopo la debacle Rino Gattuso ha parlato a Dazn dicendo quello che tutti hanno capito e cioè che il Valencia è una squadra che non sa gestire le partite per tutti i 90′ andando spesso in confusione. Parole scontate, ma che devono essere dette ad una tifoseria che da anni chiede un salto di qualità dal punto di vista delle prestazioni. Con Gattuso la formazione valenciana sembrava aver trovato una mentalità vincente e invece tutto è andato male.

I tifosi come è lecito aspettarsi non ci stanno. Dopo la partita hanno voluto incontrare il loro allenatore fuori dal Mestalla. In questa sorta di contestazione tuttavia è emerso un certo nervosismo, tanto che Gattuso ha messo le mani su una telecamera che lo registrava e con il suo solito ringhio ha inveito contro il giornalista.

Il video ovviamente ha fatto il giro del web in pochissimi secondi.

 

 

Impostazioni privacy