Incredibile a Madrid: i tifosi non risparmiano Vinicius

Un episodio prontamente giudicato come deplorevole ha condizionato la sfida di coppa tra Real Madrid e Atletico Madrid. Ma alla fine ha vinto il calcio.

Vinicius Junior -ilcalcioignorante 270123
Vinicius Junior (LaPresse)

Non è mai una sfida qualunque, tra due squadre qualunque. Respirano la stessa città, hanno attorno un amore smisurato da parte della tifoseria. In campo, come dimostra la storia recente, se ne danno sempre di santa ragione, non solo in Spagna ma anche in Champions League dove soprattutto il Real Madrid ha condannato i cugini dell’Atletico più volte. Negli ultimi tempi le cose non sono andate diversamente: è sempre stato il Real a trionfare mentre i biancorossi di Simeone molto spesso sono stati a guardare.

E così anche ai quarti di Copa del Rey si ripete il copione: il Real Madrid supera 3-1 i rivali dopo che questi erano passati in vantaggio con una rete dell’ex Alvaro Morata. Spetta poi a Rodrygo, Benzema e Vinicius Jr sistemare la situazione con tre reti eccezionali.

Vincius Junior risponde all’Atletico dopo la polemica degli ultimi giorni

Il Real esulta - ilcalcioignorante 270123
Il Real esulta (LaPresse)

I tifosi non erano stati carini nei confronti dell’asso brasiliano. Avevano appeso un fantoccio con le sue sembianze su di un ponte nei pressi del centro sportivo del Real Madrid a Valdebebas assieme a uno striscione che recitava: “Madrid odia il Real“. Un chiaro attacco nei confronti della squadra e del brasiliano, ma in realtà era una chiara presa di posizione di tutto il popolo biancorosso che non ha mai tollerato la superiorità dei Blancos. Ma il destino ha voluto che proprio Vinicius jr abbia condannato l’Atletico con una rete delle sue arrivata proprio a ridosso dei calci di rigore. Serpentina con la palla al piede e tiro imparabile per Oblak: ecco come la stella del Brasile ha risposto ai tifosi che avevano compiuto quel gesto ignobile alla vigilia del match.

Sui social poi Vinicius Jr ha ripreso la frase dello striscione declinandola a suo favore. “Vini ama Madrid“, recita il post che su Twitter e Instagram ha raggiunto risultati di interazione eccezionali. Il calciatore ha messo a tecere i tifosi autori di quel gesto nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy