Altro che Zaniolo, la Roma cede un altro attaccante

Si parla molto della possibile cessione di Zaniolo, che vuole lasciare la Roma. Ma intanto il club giallorosso, in modo silente, cede un altro giocatore

Si parla moltissimo del futuro del centrocampista offensivo della Roma, Niccolò Zaniolo. Un addio che sembra scontato, col calciatore che di fatto si è chiamato fuori e non viene convocato in attesa della fine del calciomercato.

zaniolo
Altro che Zaniolo, la Roma cede un altro attaccante (LaPresse)

Le operazioni in tal senso si chiuderanno il 31 gennaio, e fino ad allora tutto resta in sospeso. Zaniolo vorrebbe partire, ma la Roma chiede 40 milioni: una cifra alta che difficilmente potrà arrivare. E soprattutto, il giocatore vorrebbe rimanere in Italia. Si conoscono bene le condizioni dei club di Serie A, ed è ovvio che oggi nessuno può sborsare una simile cifra. Quindi o si opera per un prestito, oppure Zaniolo dovrebbe accontentarsi dell’estero, magari sognando la chiamata di una grande squadra.

Intanto per lui è arrivata l’offerta del Bournemouth, club di Premier League ma ultimo in classifica. Non sembra un’ipotesi che attiri molto Zaniolo, però. Intanto la Roma, zitta zitta, sta operando un’altra cessione nel silenzio generale. Mourinho perderà un altro attaccante: diciamo “altro” perché Zaniolo ormai veniva impiegato come esterno offensivo. A salutare i giallorossi sarà l’uzbeko Shomurodov.

Roma, tutto fatto per la cessione di Shomurodov

L’ex Genoa è in procinto di andare allo Spezia con la formula del prestito. Un’operazione che sembra ormai a un passo dalla chiusura. Shomurodov non ha mai trovato molto spazio ed è stato utilizzato da Mourinho col contagocce. Spesso e volentieri lo Special One gli ha preferito El Shaarawy, che di fatto ha preso il posto del separato in casa Zaniolo. Ecco perché la cessione in prestito di Shomurodov consentirà all’uzbeko di giocare probabilmente titolare e far salire la sua valutazione.

Shomurodov
Shomurodov (LaPresse)

Arrivato due anni fa dal Genoa, si è inserito poco o nulla nei meccanismi giallorossi, dimostrando forse non essere ancora pronto per una squadra come quella giallorossa. E in attesa di capire cosa farà Zaniolo (Mourinho ha detto che si aspetta la sua conferma) si libera un posto in attacco. Via Shomurodov, Zaniolo fuori causa e nessun sostituto. Il sospetto dei tifosi è che la Roma si stia indebolendo in attacco, oltre al fatto che la squadra dello Special One già di per sé segna pochi gol.

Impostazioni privacy