Tanto rumore per nulla: i tifosi hanno perso le speranze

Per l’ennesima volta dà l’impressione di voler tornare, ma alla fine sappiamo tuttu come andrà a finire.

Tifosi della Juve - ilcalcioignorante 260123
Tifosi della Juve (LaPresse)

La Juventus si lecca le ferite per la batosta della sentenza della Corte d’Appello e si chiede quali siano le motivazioni che hanno spinto a una tale decisione. In attesa di ciò la squadra di Massimiliano Allegri torna ad allenarsi regolarmente in vista del match contro il Monza. Una partita delicata, da non sbagliare, nella quale si dovrà dimostrare di essere una formazione coesa e che pensa solo al campo. Non sarà affatto facile, ma Allegri è abbastanza sicuro di avere le carte in regola per vincere il match contro il Monza, che all’andata fece una partita eccezionale.

Ma il vero problema di Allegri sono gli infortuni, è il mancato utilizzo di alcuni interpreti tanto sbandierati dai media la scorsa estate. Uno su tutti è sicuramente Paul Pogba che si allena invano ormai dall’inizio del nuovo anno 2023. Contro il Monza riuscirà a fare il suo esordio?

Pogba si allena ma i tifosi hanno perso le speranze

Paul Pogba - ilcalcioignorante 260123
Paul Pogba (LaPresse)

Ricordate quando Pogba si presentò al mondo Juve come l’acquisto migliore degli ultimi anni? Ebbene dall’estate 2022 è iniziato il suo calvario: in una amichevole negli Stati Uniti si infortunò seriamente al ginocchio, ma invece di operarsi subito per scongiurare il peggio, tentennò e solo dopo molto tempo decise di sottoporsi all’operazione. E quella scelta fu devastante per il suo futuro tanto che la società chiese al centrocampista ex Manchester United spiegazioni. Da lì il buio, Pogba è tornato prima ad allenarsi in palestra e poi in campo assieme ai suoi compagni senza tuttavia mai fare il suo esordio in Serie A. Ora ha il Monza come nuovo suo obiettivo, ma anche qui i tifosi hanno paura dell’ennesima esclusione che non fa altro che esacerbare i toni.

I tifosi della Juve, sebbene amino calcisticamente Paul, sono ormai stufi del fatto che rimandi il suo ritorno in campo praticamente ogni domenica. Si sono in breve rassegnati. Si era parlato addirittura di una sua convocazione per il match di Napoli, ma anche lì Allegri non volle rischiarlo, per l’ennesima volta.

 

 

Impostazioni privacy