Tutti vogliono Zaniolo ma nessuno se lo piglia

L’ormai ex gioiello della Roma, Niccolò Zaniolo, vuole andare via a tutti i costi: tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia. Ecco perché

Un mercato di gennaio noiosissimo e senza colpi. Basti pensare che tra le grandi l’unica operazione “vera” (si fa per dire, parliamo di un prestito) l’ha fatta il Napoli prendendo Bereszynski, che non è nemmeno questo gran colpo. Le altre tutte ferme ad aspettare che arrivi presto il 31 per alleggerire le pressioni sui mancati acquisti.

zaniolo
Tutti vogliono Zaniolo ma nessuno se lo piglia (LaPresse)

Un calciomercato praticamente nullo, con buona pace di chi inventa canzoncine a ogni sessione e mette in piedi trasmissione quotidiane che non hanno nulla o quasi da raccontare. Perché compravendite si registrano (anche a buon ritmo) tra le “piccole”, le formazioni che si devono salvare, o al massimo qualche club di mezza classifica. Ma francamente degli acquisti di Salernitana e Monza non frega a nessuno.

Di certo non vale la pena farci una produzione televisiva. Ecco che gli “esperti di calciomercato” sognano il colpaccio last minute, la vicenda da raccontare romanzandola ed enfatizzandola a più non posso. Si tratta di Niccolò Zaniolo e la sua voglia di lasciare la Roma. Il centrocampista, ormai ex gioiello del calcio italiano (deve ritrovarsi) ha bisogno di ricordarsi come si gioca a calcio tra un’ammonizione e l’altra, puntuale a ogni partita.

Zaniolo e una cessione milionaria che non si farà mai

Lui ha deciso unilateralmente di lasciare la Roma, e sta rifiutando (a quanto pare) le convocazioni. Il suo club accetta la situazione, e pure il suo allenatore. Tanto la sua presenza non farebbe molto la differenza. Il buon Mourinho ha fotografato bene la situazione: “So che Zaniolo vuole andare via, ma secondo me il 1 febbraio sarà ancora qui con noi”. E infatti si va verso il classico “tarallucci e vino”. Del resto, chi se lo prende Zaniolo? La Roma mette giustamente una valutazione alta, non inferiore ai 30 milioni.

Dove giocherà Zaniolo? - ilcalcioignorante 230123
Dove giocherà Zaniolo? (LaPresse)

E chi dovrebbe comprarlo? In Italia le grandi hanno tutte problemi economici, Napoli a parte che non ha certo bisogno di lui. Ci sarebbe l’estero, ma a quanto pare il ragazzo vorrebbe rimanere in Italia. E dove? Lo prenderebbe il Milan, e forse anche altri club, ma solo in prestito. La Roma ovviamente vuole monetizzare. E allora cos’altro c’è da dire? Giusto un po’ di materiale per altra fuffa di calciomercato…

Impostazioni privacy