La Juventus comincia a sbaraccare: pronta la prima cessione

Altro che rimonta scudetto, ma neppure Champions. La Juventus ha problemi seri e comincia a sbaraccare: pronta la prima cessione. Il giocatore potrebbe essere molto vicino alla partenza

Altro che rimonta scudetto. La Juventus ha guai molto seri e problemi molto più gravi a cui pensare. E con la squalifica di 15 punti per il sistema plusvalenze il sogno tricolore è svanito, ammesso che davvero poteva avverarsi con un Napoli così forte.

mckennie
La Juventus comincia a sbaraccare: pronta la prima cessione (LaPresse)

Ma i guai non sono affatto finiti, visto che il club bianconero è atteso da un altro provvedimento della Procura Federale della Figc (questa volta sugli stipendi non pagati) e potrebbe ricevere altri punti di penalizzazione. Un disastro totale, che lascia quasi zero speranze di conquistare almeno il posto in Champions League. Di questo passo i bianconeri potrebbero ritrovarsi anche fuori dall’Europa.

Ecco perché è abbastanza inutile parlare di ambizioni vista la situazione disarmante. E un indizio, o meglio una conferma, arriva dalla predisposizione della società a sbaraccare e cominciare a cedere giocatori per portare qualche soldo in cassa. Si parla in questi ultimi giorni di mercato di Weston McKennie e di un possibile trasferimento in Premier League. Il centrocampista americano non vede l’ora di andarsene, e del resto si parla di una sua cessione già da tempo.

La Juventus si prepara a una cessione eccellente

A quanto pare, McKennie è vicino ai Leeds, che avrebbero fatto un’offerta molto interessante alla Juventus. Primi contatti in corso, come rivela Sky, con il giocatore che sembrerebbe ben disposto a partire. Inoltre, se davvero la Juventus lo lascerà partire, non dovrebbe procedere con un sostituto. Un altro segnale di come la società bianconera intenda far passare questa stagione il prima possibile, intanto dando spazio ai giocatori presi dal settore giovanile.

Massimiliano Allegri - ilcalcioignorante 210123
Massimiliano Allegri (LaPresse)

McKennie è arrivato alla Juventus nel 2020, segnando 13 reti in 96 presenze. Non è mai diventato un perno essenziale della squadra, ma spesso si è fatto valere. L’offerta dei Leeds ammonterebbe a circa 35 milioni di euro, anche se la formula del trasferimento è tutta da comprendere. Probabile che la Juventus finirà per accontentarsi di un prestito con obbligo di riscatto alla fine di questa stagione.

Impostazioni privacy