L’ex stella del Real Madrid si dà al golf: l’annuncio è ufficiale

Dal calcio al golf il passo è breve: l’ex stella del Real Madrid non può non nascondere l’emozione di iniziare una nuova avventura sportiva.

Il campione di dà al golf - ilcalcioignorante 240123
Il campione di dà al golf (LaPresse)

Era l’ottobre 2010 quando l’Inter di Mourinho prendeva una batosta clamorosa contro il Tottenham, all’epoca una squadra promettente ma non ancora al vertice del calcio internazionale. Tra le file degli Spurs tuttavia c’era una ragazzo che più degli altri spiccava per talento, era un in breve un velocista prestato al mondo del pallone. I tifosi interista lo ricordano bene: in quella fascia nemmeno uno come Javier Zanetti potette fare niente. Era un semplice uragano che teneva in piedi una squadra e che riusciva a dimostrarsi letale in ogni situazione di gioco.

Fece tre gol in quella serata ottobrina e da lì iniziò una scalata al successo che lo portò al Real Madrid, dove riuscì ad esaudire i suoi sogni da calciatore: vincere da protagonista una Champions League segnando in finale.

Bale, ecco la sua nuova avventura in un campo di golf

Gareth Bale ilcalcioignorante 240123
Gareth Bale (LaPresse)

Nel corso degli anni lo aveva sempre detto e quando aveva un pò di tempo si rintanava nella sua casa ad allenarsi con una mazza in mano. Il golf era ed è ancora oggi un ossessione per l’ormai ex esterno Gareth Bale che, ad inizio gennaio, ha detto addio al calcio giocato dopo aver vinto tantissimi trofei. Ora ha ufficializzato una nuova esperienza in quello sport che da sempre lo affascina.

Sui social il gallese ha ufficializzato la sua prima presenza in un torneo di Golf, l’AT&T Pebble Beach Pro-Am, torneo professionistico che fa parte del PGA Tour e che si tiene ogni anno a Pebble Beach, in California. Si tratta di un torneo professionistico dominato negli anni da stelle quali Tiger Woods (in assoluto il miglior golfista di sempre), Justin Thomas e Rory Mcllroy.

Felicissimo di annunciare che giocherò nell’AT&T Pebble Beach Pro-Am all’inizio del prossimo mese!”, queste le parole di Bale piene di orgoglio, consapevole del fatto che a breve inizierà una nuova avventura in uno sport decisamente interessante come il golf.

Impostazioni privacy