Il centrocampista l’ha combinata grossa: Ancelotti su tutte le furie!

Il calciatore l’ha combinata grossa mentre i suoi compagni di squadra lottavano a Villareal. Poi il tweet di scuse.

Carlo Ancelotti - ilcalcioignorante 200123
Carlo Ancelotti (LaPresse)

Il Real Madrid si riprende dalla batosta rimediata in Supercoppa contro il Barcellona vincendo in Copa del Rey in trasferta all’ Estadio de la Ceramica di Villareal contro il Sottomarino giallo di Quique Setién, una sfida abbastanza complessa per Carlo Ancelotti, distratto probabilmente dalle voci che lo vedono vicino alla panchina del Brasile; ed infatti alla fine del primo tempo i padroni di casa sono in vantaggio per ben 2-0, con le reti di Capoué e Chukwueze. Poi nella ripresa tutto cambia, il tecnico italiano cambia qualche pedine e i suoi Blanco ribaltano totalmente l’incontro: Vinicius Junior, Militao e infine Ceballos permettono al Real Madrid di vincere.

Tutto secondo i piani? Assolutamente no, perché subito dopo l’incontro è scoppiata una polemica relativa all’assenza del calciatore francese Aurelièn Tchouameni.

Tchouameni nella bufera: arrivano le scuse

Ancelotti e Tchouameni - ilcalcioignorante 200123
Ancelotti e Tchouameni – ilcalcioignorante 200123

Il francese infatti non si trovava nemmeno in tribuna, ma addirittura a Parigi, e pertanto ha attirato le ire di Ancelotti che non ha accettato il comportamento del ragazzo che ha tanto voluto a Madrid. Infortunatosi ben prima della partita di Supercoppa, il francese ha preferito infatti recarsi nella capitale francese per assistere al match Detroit Pistons-Chicago Bulls, match di NBA, come è noto una sua grande passione. Ma evidentemente uno come lui non può comportarsi così, avendo alle spalle una società che crede molto nella diligenza dei suoi tesserati. In serata, dopo l’incontro di basket americano, sono arrivate subito le scuse del francese vice campione del mondo.

Tchouameni, resosi conto dell’errore grossolano e da giovane ragazzo, si è prontamente scusato su Twitter dimostrando anche un certo imbarazzo per la cosa: Chiedo scusa al mio club, allo staff tecnico, ai miei compagni di squadra e ai tifosi del Real Madrid per la mia presenza a un evento in un momento in cui eravamo in corsa per la Copa del Rey. Sono stato sempre attento a ciò che stava accadendo a Villarreal, ma non ho fatto la cosa giusta. Sono molto dispiaciuto”.

Impostazioni privacy