Napoli, rivelazione clamorosa sul suo talento: è da non credere

Non si è allenato: è rimasto a casa a scopo precauzionale a causa di qualche decimo di febbre. E salta un’altra partita: tifosi preoccupati

I numeri parlano chiarissimo: all’Arechi si sfidano il miglior attacco del campionato contro la peggior difesa. La Salernitana accusa pesantemente la batosta di Bergamo, diventando la retroguardia più battuta della Serie A.

kvaratskhelia
Il talento del Napoli è forte ma delicatuccio: si teme la brutta notizia (LaPresse)

Il Napoli, invece, si gode ancora gli effetti della goleada alla Juventus, conquistando il primato di reti in campionato. Nessuno come gli azzurri anche dal punto di vista dei numeri in generale: solo una sconfitta e due pareggi. Le vittorie sono ben 15. Quelli della Salernitana sono molto diversi, seppur sufficienti a tenere la squadra granata lontano dalla zona retrocessione. Quattro vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. Pesa quest’ultimo dato, soprattutto perché quella di domenica a Bergamo ha fatto male.

E non solo per gli otto gol, ma anche per le caotiche conseguenze dell’esonero dell’allenatore Nicola: prima fatto fuori e poi richiamato dopo appena 48 ore. Il motivo non è un ripensamento (anche se di fatto la versione ufficiale è quella) ma che la Salernitana non ha trovato un sostituto adatto. Si gira pagina, quindi, con Nicola che subentra a se stesso col difficile compito di risalire la china, dando la scossa tanto attesa. Napoli favorito nel derby dell’Arechi, e su questo non ci sono dubbi.

Il gioiello del Napoli fa preoccupare i tifosi

Gli azzurri lo sono anche alla luce dell’inaspettata sconfitta casalinga in Coppa Italia contro la Cremonese, con conseguente eliminazione. Spalletti riparte dai titolari e dalle sue certezze: ma una di queste è già è saltata. Fermo e a casa Khvicha Kvaratskhelia che non si è allenato in questi giorni a scopo precauzionale per l’influenza che lo ha colpito. L’attaccante georgiano non era stato convocato per la partita con la Cremonese ed è restato a casa in attesa di smaltire il malanno. La febbre sarebbe passata ma Kvara è restato a casa per evitare ricadute.

Luciano Spalletti - ilcalcioignorante 080123
Luciano Spalletti (LaPresse)

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha dato la brutta notizia: Kvara non potrà giocare il derby contro la Salernitana, altrimenti il rischio è che possa saltare pure la sfida contro la Roma di domenica 29 gennaio al Maradona. Se l’attaccante (ma su questo non sembrano esserci dubbi) risponderà bene alle cure per l’influenza e ai test della prossima settimana sarà sicuramente a disposizione e molto probabilmente partirà dal primo minuto, ma di certo non a Salerno. Luciano Spalletti è già pronto con le alternative: Elmas (favorito) e Raspadori per sostituire il numero 77 del Napoli.

Impostazioni privacy