Inter, un suo campione finisce in Serie B: colpo di scena clamoroso

La Spal punta a grandi acquisti per sognare il ritorno in Serie A. Tra quest’ c’è un calciatore famosissimo che ha giocato in grandi squadre

La Spal ricorda bene gli anni in cui ha riassaggiato la Serie A, e dopo la retrocessione di tre anni fa vuole fare di tutto per riprovarci. Attualmente la squadra di Ferrara si trova in Serie B, lontana dal vertice e pronta a rassegnarsi a dover prima raggiungere la salvezza e poi aspettare la prossima annata per riprovarci.

nainggolan
La Spal sogna in grande: vuol comprare un campione ex Inter (Ansa)

Intanto, però, il presidente vorrebbe creare le premesse per rinforzare la squadra. Evidentemente piacciono i nomi di giocatori importanti e carismatici, che possono dare slancio alla squadra e soprattutto riaccendere la fantasia dei tifosi. Probabilmente, anche la presenza di Daniele De Rossi in panchina è un segnale: allenatore sicuramente emergente, ma nome molto famoso e di richiamo. Intanto sta facendo esperienza, anche se la Spal si trova oggi soltanto al 14esimo posto in classifica. Non bene. Già in passato la formazione ferrarese fece l’esperienza di ingaggiare Giuseppe Rossi. L’ex attaccante del Parma e della nazionale fece anche discretamente bene, ma quando è finito il suo contratto ha lasciato la squadra.

Spal, che idee per il mercato: due giocatori “attempati”

Adesso di potrebbe riaprire la possibilità di tornare lì dove aveva lasciato. La Spal sembra in procinto di richiamarlo, dopo aver fatto svariati test fisici. A questo punto mancherebbe poco per l’ingaggio ufficiale, che andrà a sancire il suo ritorno. Nella sua ultima esperienza alla Spal, Rossi ha giocato 14 partite segnando 3 gol. Ma non finisce qui, perché il pensiero starebbe andando anche a un altro calciatore molto famoso: Radja Nainggolan ha avuto un passato all’Inter e alla Roma, e adesso è svincolato.

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan

La sua ultima esperienza è stata con l’Anversa, ma ora cerca squadra. Potrebbe arrivare subito alla Spal, e dare un contributo immediato. Un’idea che stuzzica, e che potrebbe concretizzarsi se l’esperto centrocampista dovesse essere in buone condizioni fisiche. Due idee stuzzicanti per la Spal, anche se tra le due ipotesi quella più concreta dovrebbe essere il ritorno di Pepito Rossi, alla ricerca dell’ennesimo rilancio in carriera.

Impostazioni privacy