Calciomercato, non hanno badato a spese: acquisti da paura

Il Chelsea è letteralmente scatenato: nelle ultime due sessioni di calciomercato ha speso una marea di soldi per rinforzare la squadra. La cifra investita è a dir poco assurda

Il Chelsea vuole entrare nella storia come il club più spendaccione di sempre. Di certo lo sarà di questa stagione, visto che ha toccato cifre impressionanti per acquistare giocatori, sia nella sessione della scorsa estate che nell’attuale invernale ancora in corso.

chelsea
Il Chelsea ha speso una cifra impressionante nelle ultime due sessioni di mercato (LaPresse)

E allargando l’orizzonte alle ultime due sessioni di mercato, la cifra investita dal club inglese nell’era post Abramovich è assolutamente impressionante. Qualcosa di mai visto. Basti pensare che l’ultimo arrivo è quello di Mykhaylo Mudryk: l’esterno dello Shakhtar Donetsk è costato ben 100 milioni di euro bonus inclusi, ed è subito arrivato alla corte di Potter, che si sta dando da fare per dare un assetto equilibrato alla sua squadra. Sommando anche il recente innesto, il club di Tedd Boehly ha speso una cifra mostruosa: ben 475 milioni di euro per rinforzare la squadra. E pensare che il nuovo corso è cominciato meno di un anno fa, nella primavera dello scorso anno.

Se queste sono le premesse, anche nel futuro mercato estivo c’è da aspettarsi altri acquisti roboanti. Da capire ora se tutti questi incredibili investimenti cominceranno finalmente a portare risultati concreti sul campo. Ad oggi, le cose non vanno esattamente così: il Chelsea è addirittura decimo in classifica, quindi fuori sia dalla zona Champions che da quella Europa League. Ed anzi, se il campionato dovesse finire così, la squadra di Londra sarebbe fuori dall’Europa, visto che sarebbe out anche dalla Conference League.

mudryk
Calciomercato, le spese più folli di gennaio (LaPresse)

I super acquisti del Chelsea nelle ultime due sessioni di mercato

Mykhailo Mudryk (attaccante, Shakthar Donetsk): 100 milioni
Wesley Fofana (difensore, Leicester): 84,6 milioni
Marc Cucurella (difensore, Brighton): 62 milioni
󠁧󠁢󠁥󠁮Raheem Sterling (attaccante, Manchester City): 56,4 milioni
Kalidou Koulibaly (difensore, Napoli): 38,3 milioni
Benoît Badiashile (difensore, Monaco): 37,2 milioni
Carney Chukwuemeka (centrocampista, Aston Villa): 22,5 milioni
Andrey Santos (centrocampista, Vasco da Gama): 14,6 milioni
Pierre-Emerick Aubameyang (attaccante, Barcellona): 13,5 milioni
Cesare Casadei (centrocampista, Inter): 13,5 milioni
Datro Fofana (attaccante, Molde): 12,4 milioni
João Félix (attaccante, Atlético Madrid): 11 milioni
Gabriel Slonina (portiere, Chicago Fire): 9 milioni

Impostazioni privacy