Questo calciatore sta godendo all’inverosimile: è accaduto in un mese

Un mese incredibile per questo calciatore, che sta godendo in modo assurdo e inaspettato: è accaduto tutto nel giro di un mese appena

18 dicembre 2022-18 gennaio 2023. Due date che l’attaccante dell’Inter Lautaro difficilmente dimenticherà, così come quello che gli è successo nel frattempo. Un mese speciale, nel quale ha vinto ben due trofei. Uno è il massimo traguardo possibile, ossia la Coppa di campioni del mondo con la sua Argentina.

lautaro
Questo calciatore sta godendo all’inverosimile: è accaduto in un mese (LaPresse)

L’altro, seppur meno carismatico, è il titolo della Supercoppa italiana, che si disputa tra la vincente del campionato e della Coppa Italia. E nel frattempo l’argentino ha disputato un ottimo mese di gennaio, segnando a raffica e riuscendo ad essere sempre protagonista con la sua Inter. Tornato carica dalla splendida esperienza in Qatar, Lautaro ha mantenuto un rendimento importante, coronato dalla vittoria della Supercoppa a Ryiad con i nerazzurri, esattamente un mese dopo il trionfo al Mondiale.

Non poteva chiedere di meglio il “Toro”, che tra l’altro ha conquistato molti trofei in appena due anni o poco meno. Unica partita in ombra in questo gennaio, quella del giorno 4 contro il Napoli, dove Inzaghi lo lasciò in panchina salvo lanciarlo nella mischia solo negli ultimi minuti. Da allora, invece, sempre titolare e soprattutto a segno. Oltretutto il Milan è una delle sue vittime preferite: in 11 sfide contro i rossoneri, ha segnato 6 gol. Di meglio ha fatto solo contro il Cagliari, al quale ha segnato 8 gol.

Il fantastico 2023 del “Toro”

7 gennaio 2023, MONZA-INTER 2-2 (Serie A)

90’ in campo, 1 gol

10 gennaio 2023, INTER-PARMA 2-1 dts (Coppa Italia)

120’ in campo, 1 gol

14 gennaio 2023, INTER-VERONA 1-0 (Serie A)

89’ in campo, 1 gol

18 gennaio 2023, MILAN-INTER 0-3 (Supercoppa italiana)

90’ in campo, 1 gol

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez con la Coppa del Mondo (LaPresse)

7 titoli conquistati in un anno e mezzo

Giunto all’Inter nell’estate 2018, Lautaro ha conquistato il suo primo titolo nel maggio 2021 (lo scudetto con l’Inter). E nel giro di un anno e mezzo ha vinto  (con il club e la nazionale) ben 7 titoli diversi. Un’impennata per la sua carriera davvero impressionante: e il bello deve ancora venire.

I titoli vinti da Lautaro Martinez in carriera

Scudetto (2021)
Coppa Italia (2022)
Supercoppa italiana (2022)
Supercoppa italiana (2023)

Copa America (2021)
Coppa “Finalissima” (2022)
Mondiale (2022)

Impostazioni privacy