Brozovic liberato da Calhanoglu? L’ipotesi è clamorosa

Il nome di Marcelo Brozovic sta scaldando il calciomercato di gennaio. Il Barcellona si è interessato al play nerazzurro e per questa sessione si ragiona su su uno scambio con Franck Kessie. Potrebbe essere un discorso anche però per l’estate, quando l’Inter avrà bisogno di liquidità…

Hakan Calhanoglu Brozovic ilcalcioignorante 20 gennaio 2023
Hakan Calhanoglu con la maglia dell’Inter (Ansa Foto)

Non è esattamente la stagione più fortunata della carriera per Marcelo Brozovic. Il pretoriano dell’Inter e pedina fondamentale per Simone Inzaghi, quest’anno è vittima di diversi problemi fisici. Finito il mondiale l’ex Dinamo Zagabria si è bloccato per un problema al polpaccio, saltando altre partite dopo che il fastidio alla coscia lo aveva fermato in avvio di campionato. Nel frattempo a prendere in mano la mediana dell’Inter è stato Calhanoglu, che anche in un’altra posizione si sta distinguendo e chissà che, visto che l’alternativa è stata trovata, il centrocampista croato non possa portare un tesoretto nelle affaticate casse neroazzurre.

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero esperto di Inter, a calciomercato.it a TvPlay, in onda su Twitch, ha ragionato sul futuro del centrocampista: “Non credo Brozovic adesso o in estate possa salutare, ma davanti a certe offerte sarebbe difficile rifiutare. Davanti a offerte importanti tutti i giocatori del nostro campionato sono in vendita. Comunque non lo venderei mai, posso dire che forse la società ci penserebbe anche davanti a un’offertona”.

Marcelo Brozovic ilcalcioignorante 20 gennaio 2023
Marcelo Brozovic con la maglia dell’Inter contro l’Udinese (Ansa Foto)

Calhanoglu potrebbe scalzare Brozovic definitivamente

Da qui la clamorosa ipotesi di  calciomercato: “Calhanoglu sta facendo molto bene nel suo ruolo, in questo momento stai vincendo effettivamente senza Brozovic, per quanto secondo me si arrivi a un altro livello con Brozovic. Poi dipende dall’offerta, se arriva la proposta da 80/100 milioni per uno qualsiasi dei giocatori della Serie A difficilmente si può dire di no”.

La situazione finanziaria dell’Inter infatti è nota a tutti e, con Zhang alla guida, bisogna ogni tanto sacrificare qualcuno. In diversi pensano a Lautaro Martinez ma qualcuno inizia a credere che possa essere Brozovic a lasciare Milano. Sembra anche essere sparito sui social, ma arriva la smentita: “C’è una strepitosa foto di tutta l’Inter intorno a Brozovic che fa l’epic, non c’è nessun caso”. Il ragazzo quindi è ancora totalmente inserito nel gruppo squadra, ma è chiaro che qualcosa può cambiare. Il potere economico ormai è altrove e davanti all’offerta giusta chiunque può partire, specie un play, che è ormai merce rara nel calcio. Il Barcellona è l’ipotesi più calda, ma a sua volta il club catalano ha difficoltà economiche ed è quasi impossibile metta cash sul piatto. Se però qualcun altro dovesse muoversi…

Impostazioni privacy