Il nome di Marcelo Brozovic sta scaldando il calciomercato di gennaio. Il Barcellona si è interessato al play nerazzurro e per questa sessione si ragiona su su uno scambio con Franck Kessie. Potrebbe essere un discorso anche però per l’estate, quando l’Inter avrà bisogno di liquidità…

Non è esattamente la stagione più fortunata della carriera per Marcelo Brozovic. Il pretoriano dell’Inter e pedina fondamentale per Simone Inzaghi, quest’anno è vittima di diversi problemi fisici. Finito il mondiale l’ex Dinamo Zagabria si è bloccato per un problema al polpaccio, saltando altre partite dopo che il fastidio alla coscia lo aveva fermato in avvio di campionato. Nel frattempo a prendere in mano la mediana dell’Inter è stato Calhanoglu, che anche in un’altra posizione si sta distinguendo e chissà che, visto che l’alternativa è stata trovata, il centrocampista croato non possa portare un tesoretto nelle affaticate casse neroazzurre.
Fabrizio Biasin, giornalista di Libero esperto di Inter, a calciomercato.it a TvPlay, in onda su Twitch, ha ragionato sul futuro del centrocampista: “Non credo Brozovic adesso o in estate possa salutare, ma davanti a certe offerte sarebbe difficile rifiutare. Davanti a offerte importanti tutti i giocatori del nostro campionato sono in vendita. Comunque non lo venderei mai, posso dire che forse la società ci penserebbe anche davanti a un’offertona”.

Calhanoglu potrebbe scalzare Brozovic definitivamente
Da qui la clamorosa ipotesi di calciomercato: “Calhanoglu sta facendo molto bene nel suo ruolo, in questo momento stai vincendo effettivamente senza Brozovic, per quanto secondo me si arrivi a un altro livello con Brozovic. Poi dipende dall’offerta, se arriva la proposta da 80/100 milioni per uno qualsiasi dei giocatori della Serie A difficilmente si può dire di no”.
La situazione finanziaria dell’Inter infatti è nota a tutti e, con Zhang alla guida, bisogna ogni tanto sacrificare qualcuno. In diversi pensano a Lautaro Martinez ma qualcuno inizia a credere che possa essere Brozovic a lasciare Milano. Sembra anche essere sparito sui social, ma arriva la smentita: “C’è una strepitosa foto di tutta l’Inter intorno a Brozovic che fa l’epic, non c’è nessun caso”. Il ragazzo quindi è ancora totalmente inserito nel gruppo squadra, ma è chiaro che qualcosa può cambiare. Il potere economico ormai è altrove e davanti all’offerta giusta chiunque può partire, specie un play, che è ormai merce rara nel calcio. Il Barcellona è l’ipotesi più calda, ma a sua volta il club catalano ha difficoltà economiche ed è quasi impossibile metta cash sul piatto. Se però qualcun altro dovesse muoversi…