E’ scoppiata una rissa allo stadio per un gesto banale: che vergogna

Assurdo episodio allo stadio Maradona durante Napoli-Cremonese. Accade tutto dopo che il pallone di gioco è finito sugli spalti dello stadio

i tifosi del Napoli hanno vissuto una serata amara martedì sera al “Maradona”. Gli azzurri sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano della Cremonese. Un risultato sorprendente e inaspettato, visto che il Napoli è uscito al primo turno (che per loro erano gli ottavi) contro una squadra ultimissima in classifica (senza aver mai vinto) e che aveva cambiato allenatore appena due giorni prima.

napoli
Incredibile al “Maradona”: succede di tutto per un pallone rubato (LaPresse)

Spalletti ha pensato di cambiare ben 10 titolari su 11 (è rimasto solo il portiere titolare) e di affidare alla “squadra B” il compito di superare i grigiorossi. Effettivamente non sembrava un’impresa titanica, eppure questa l’ha fatta la Cremonese, portando il Napoli ai rigori (tra l’altro in 10 uomini) e vincendo poi ai rigori segnando tutti i penalty, mentre gli azzurri ne hanno sbagliato uno con Lobotka. Tuttavia, i tifosi del Napoli presenti allo stadio (30mila circa) hanno accettato la sconfitta senza contestare.

Anzi, qualcuno si è pure divertito, soprattutto quando stava per portarsi a casa un regalo inaspettato. A un certo punto nel settore Distinti, nel lato inferiore, è arrivato un pallone calciato male dai calciatori in campo. Come spesso accade al “Maradona”, la palla è rimbalzata sugli spalti ed è stata preda di un ragazzino che ha afferrato il pallone ed è fuggito via. In quel momento, però, è successo di tutto: gli steward hanno accerchiato il ragazzino, prendendo il pallone e allontanandolo.

Ragazzino “ruba” un pallone: dura reazione degli steward allo stadio

Sono stati momenti concitati, con gli altri tifosi che sono insorti e hanno chiesto che il ragazzino venisse lasciato in pace. Addirittura sono partiti cori in suo sostegno. Si è anche diffusa la voce di un’aggressione nei confronti del ragazzo, che invece non risulta dalle immagini. Il giovane è stato accompagnato fuori e probabilmente rischierà il Daspo.

napoli
Il Napoli nella gara di Coppa Italia con la Cremonese (LaPresse)

Ovviamente non risulta che sia consentito appropriarsi di eventuali palloni che piovono sugli spalti, e quindi la “solidarietà” degli altri tifosi, seppure comprensibile, è assolutamente inappropriata. Infatti è intervenuta anche la polizia, verificando che non fosse accaduto nulla di anomalo. Alla fine, nonostante un po’ di concitazione, le operazioni si sono svolte tranquillamente.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Impostazioni privacy