Tifoso spende una follia: ancora una volta c’è di mezzo Messi

Un tifoso ha speso una cifra letteralmente folle per aggradare il suo amore per Messi. Ma questa iniziativa non ha davvero alcun senso

La sua carriera sembrava quasi che stesse per finire mestamente, ma il trionfo ai Mondiali in Qatar lo ha riportato in auge come non mai. Leo Messi è rinato, e sembra sia tornato a nuova vita. A 35 anni si appresta a vivere i suoi ultimi anni sui campi di calcio da leggenda assoluta (e in attività) del calcio.

messi
Tifoso spende una follia: ancora una volta c’è di mezzo Messi (LaPresse)

Dopo la vittoria con la sua Argentina in Qatar è tornato al suo Paris Saint Germain, riprendendo la marcia in continuità con l’ottimo rendimento del Mondiale. E questa nuova vita di Messi scatena l’amore dei tifosi e degli appassionati in tutto il mondo, gente che letteralmente stravede per lui. Così tanto che, pur di avere una sua maglietta originale e indossata, sono disposti a fare autentiche follie. E del resto non tutti hanno la fortuna di essere amici dei calciatori o di avere dei contatti diretti privilegiati. Quindi tocca pagare (e pure tanto) per avere il prezioso cimelio. E se si ha un ottimo conto in banca, si arriva a fare davvero delle follie. E’ il caso di un tifoso che ha pagato ben 43.623 euro per una maglia del campione.

Spesa una cifra folle per acquistare la maglia di Messi

Si tratta di un appassionato cinese, che ha vinto un’asta da nababbi per portarsi a casa la maglia indossata dall’argentino nella sfida casalinga del Paris Saint Germain contro l’Angers, giocata l’11 gennaio e vinta per 2-0. Si tratta della prima partita di club del campione dopo il Mondiale, dove tra l’altro ha pure segnato un gol al 72′. Come riporta Le Parisien, pare che questo tifoso aveva promesso di spendere qualsiasi cifra per ottenere il cimelio, e così ha fatto.

Lionel Messi - ilcalcioignorante 140123
Lionel Messi (LaPresse)

L’asta non era certo a portata di tutti, visto che è partita da ben 22mila euro ed è stata chiusa alla settima offerta. La vendita è stata organizzata direttamente dal Paris Saint Germain, che da tempo ha iniziato a vendere maglie utilizzate dai giocatori. Di solito la modalità è appunto l’asta, e si parte in genere da 199 euro. Purtroppo i costi finali sono assurdi, in media il costo delle maglie è sui 10mila euro.

Impostazioni privacy