Salernitana umiliata, ma un giocatore viene attaccato da tutti: ecco il perché

La formazione di Nicola ha subito una delle sue più grandi sconfitte della storia. Ma un giocatore non ha chiesto scusa.

Salernitana umiliata a Bergamo - ilcalcioignorante 160123
Salernitana umiliata a Bergamo (LaPresse)

Nessuno si sarebbe mai aspettato un capitombolo del genere per una squadra che più o meno sembrava in palla dopo l’ottimo pareggio con il Torino nel quale aveva brillato il portiere Ochoa. Invece altro che prestazione di livello, contro l’Atalanta i granata sono letteralmente franato sotto i colpi dei ragazzi di Gian Piero Gasperini come Hojlund e Scalvini permettendo ai bergamaschi di tenere il ritmo di Roma e Lazio. La batosta è talmente clamorosa che ora il patron Iervolino non potrà fare a meno di chiedersi se conviene proseguire con Davide Nicola, artefice della salvezza della passata stagione ma che non vince addirittura dallo scorso 30 ottobre, gara contro la Lazio all’Olimpico.

Ieri soprattutto ha deluso l’eroe delle prime due partite del 2023: Guilermo Ochoa. Il messicano ha tentato di mettera una pezza agli attacchi nerazzurri, ma ha ampiamente deluso subendo addirittura otto reti, di cui la gran parte sono arrivate nel primo tempo e hanno praticamente deciso l’incontro. Una delusione totale per i granata.

Salernitana, Piatek non si avvicina ai tifosi

Piatek non chiede scusa - ilcalcioignorante 160123
Piatek non chiede scusa (LaPresse)

Una squadra che subisce otto reti in trasferta deve quantomeno chiedere scusa a chi si è fatto i kilometri per raggiungere il Gewiss Stadium. E ciò è accaduto: alla fine della partita quasi tutti i giocatori della Salernitana sono andati nello spicchio dei tifosi campani chiedendo scusa per l’umiliante sconfitta condita da otto reti. Sottolineiamo il ‘quasi’ poiché non tutti i calciatori hanno avuto il coraggio di presentarsi davanti ai sostenitori del Cavalluccio e parlare di ciò che non è andato. Dazn ha pescato persino un labiale nel quale Piatek dice chiaramente di non voler andare nel settore ospiti. È chiaro che l’ex Fiorentina e Milan non ha avuto il coraggio tanta è stata la vergogna di ricevere una batosta del genere

I tifosi della Salernitana sono tra i più calorosi in Italia e nelle prime partite del 2023 hanno costantemente riempito tutti i settori dell’Arechi dimostrando un amore incredibile, che va oltre i risultati in campo.

Impostazioni privacy