Messi è l’ossessione di Ronaldo: ecco il perché

Messi è sempre presente nella mente del portoghese: ormai è una autentica ossessione per lui.

Messi e Ronaldo - ilcalcioignorante 150123
Messi e Ronaldo (LaPresse)

Il dualismo a cui tutti noi abbiamo rivolto almeno un pensiero negli ultimi dieci anni, ovvero quello tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, non decade nemmeno nel momento in cui i due, almeno a livello di club, hanno fortemente ridimensionato le proprie pretese, sicuramente perché vincere tutto sazia abbastanza. Messi però ha dimostrato di raggiungere uno step ulteriore alzando sotto il cielo di Doha quella coppa del mondo che per il rivale di Madeira rimarrà solo un sogno. Eppure molti ancora preferiscono l’ex Manchester United all’argentino che tuttavia continua a giocare in Europa rispetto a CR7 che invece si è accasato a Riyad, capitale del paese e sede dell’Al-Nassr.

Ronaldo incontra Vinicius: Messi al centro dell’incontro

Vinicius Jr incontra Ronaldo - ilcalcioignorante 150123
Vinicius Jr incontra Ronaldo (LaPresse)

In occasione della Supercoppa di Spagna che il Real Madrid giocherà al King Fahd Stadium di Riyad (Arabia Saudita) proprio contro l’ex club della Pulce, il Barcellona, Cristiano Ronaldo ne ha approfittato probabilmente per parlare di Messi con un amico speciale, con un esterno di attacco che con la maglia blanca si è confermato come uno dei migliori del mondo per forza e velocità. Ovviamente stiamo parlando del brasiliano Vinicius Jr, un calciatore che sotto l’egidia di Carlo Ancelotti ha raggiunto i risultati che tutta la dirigenza madridista sperava dopo averlo pagato fior di milioni dal Flamengo.

I due, che non hanno mai giocato insieme, si sono abbracciati amichevolmente in occasione di un allenamento del Real presso un centro sportivo saudita. Ebbene proprio in questa occasione probabilmente Ronaldo avrà parlato al brasiliano di una sua nota frase di qualche anno fa nella quale diceva di preferire Messi a lui. Sui social si è scatenata l’ironia dei tifosi e molti hanno pensato che quell’abbraccio debba intendersi come una sorta di riconciliazione tra i due grandi calciatori. Ovviamente nessuno sa cosa si siano detti i due, fatto sta che l’ossessione del portoghese nei confronti di Messi non ha limiti e anche ora che gioca in una realtà extra europea e fortemente limitata come quella saudita, continua a parlare del numero 10.

 

Impostazioni privacy