Il pacco del calciomercato si conferma un disastro: subito espulso

Ce la mette proprio tutta per confermarsi il grande pacco del calciomercato: il Chelsea lo compra e lui si fa buttare fuori alla prima partita

Che disastro: il pacco del calciomercato l’ha combinata grossa. Chissà come se la ridono a Madrid, sponda Atletico. Joao Felix fu pagato 130 milioni ed è stato poi sbolognato al Chelsea, che lo ha preso in prestito.

joao felix
Il pacco del calciomercato si conferma un disastro: subito espulso (LaPresse)

Tolto per disperazione, perché pur senza sfigurare troppo, il portoghese si è rivelato un giocatore “normale” e non uno che può fare la differenza. L’Atletico se lo è tolto dalle scatole, provando a non rimpiangere la cifra enorme investita. Tuttavia Felix ha trovato un’ottima acquirente, visto che il Chelsea e la Premier League rappresentano un palcoscenico prestigioso. Però Joao Felix è un disastro, e infatti ha iniziato malissimo la sua nuova avventura.

E’ stato schierato titolare nella prima partita e si è fatto subito espellere, colpevole per un fallo da criminale a 30 minuti dalla fine della partita. Nella gara contro il Fulham, col risultato di 1-1, Joao è intervenuta con una pericolosa scivolata a gamba tesa, che sembrava proprio voler colpire e far male all’avversario. Ovviamente si è alzato subito il cartellino rosso tra le proteste dei giocatori del Fulham.

Joao Felix, un esordio da dimenticare con il Chelsea

Si trattava pur sempre di un derby, che il fallaccio dell’attaccante ha ulteriormente acceso. Ne ha fatto le spese il terzino Kenny Tete. Un’espulsione sciagurata, che è costata al Chelsea la sconfitta, arrivata appunto con la squadra in dieci uomini. Ora il Chelsea è decimo, a ben 19 punti dalla capolista Arsenal e con un misero bottino di una sola vittoria nelle ultime 9 partite. Un disastro per il nuovo allenatore Potter, arrivato a sostituire l’esonerato Tuchel, ma fino ad ora con risultati molto negativi.

joao felix
Calciatori pagati tantissimo e rivenduti poi a quattro soldi: che pacchi (LaPresse)

Eppure i Blues si stanno rovinando sul mercato: spendendo moltissimi soldi per rinforzare la squadra. Ma i risultati non si vedono, soprattutto se arriva un giocatore problematico come Joao Felix… che seppur strapagato non è mai riuscito a incidere, nemmeno con la maglia della nazionale. Ora ci sarà la squalifica, probabilmente per due turni, e un rilancio ancora tutto da aspettare.

Impostazioni privacy