Mercato, parla Spinosi: “La Juventus è felice di Vlahovic, ma…”

L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, è ancora fermo per infortunio, ma il suo nome sta comunque rimbalzando in molte trattative di mercato. Pare infatti che diversi club esteri abbiano messo gli occhi su di lui in ottica mercato e vorrebbero strapparlo ai bianconeri già da subito. A calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, l’intermediario Lodovico Spinosi ha parlato delle possibili trattative future.

Dusan Vlahovic attaccante della Juventus al centro di diverse trattative di mercato ilcalcioignorante 13 gennaio 2023
Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus (Ansa Foto)

Che sia sul campo o fuori, Dusan Vlahovic fa sempre discutere e forse, visto l’esborso da 75 milioni di euro fatto dalla Juventus per averlo, è anche inevitabile che sia così. Il centravanti serbo è ora in infermeria. Dopo il mondiale, terminato con una brutta eliminazione ai gironi per la sua Serbia, il ragazzo infatti è stato bloccato dalla pubalgia e non sta giocando. Il suo nome è però comunque sui giornali. Intorno all’ex Fiorentina turbina infatti il mercato, nonostante delle prestazioni spesso criticate da addetti ai lavori e tifosi. Diverse squadre estere vorrebbero assicurarselo, con il ritorno delle vecchie interessate Arsenal e Bayern Monaco.

Mercato Juventus: parla l’intermediario di Dusan Vlaovic

Lodovico Spinosi è l’intermediario di mercato che ha collaborato alla delicata trattativa tra Fiorentina e Juventus nel gennaio dell’anno scorso. L’agente a calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, ha detto la sua sulla situazione: “Io collaboro semplicemente con i suoi agenti, non so nulla di possibili cessioni all’estero. Per quello che ho percepito la Juventus è felice di averlo preso. Quando starà bene sarà di nuovo titolare, è lui il centravanti. Per quanto riguarda le opportunità di mercato e l’interesse di club esteri penso sia normale, siamo sempre saccheggiati. Non mi stupirei se qualcuno andasse dalla Juventus a chiedere Vlahovic. Comunque per chi dice che non sta facendo bene basta guardare i numeri, ha un gol ogni due partite, stando non benissimo e in una Juve che ha fatto fatica. Come sta? Sta lavorando per stare bene. Penso si possa risolvere entro la fine del mese. Posso assicurare che se si può allenare 5 giorni se ne allena 6, per mentalità è sempre stato impressionante. Son sicuro che starà facendo di tutto per tornare”.

Rafael Leao Lodovico Spinosi ilcalcioignorante 13 gennaio 2023
Rafael Leao con la maglia del Milan (Ansa Foto)

Mercato: Spinosi scettico anche sulla permanenza di Leao

Dichiarazioni dunque che riaffermano ancora una volta come davanti a certi interessamenti dall’estero purtroppo si possa fare poco. L’Italia sta infatti continuando a perdere potenza economica per trattenere i suoi campioni e a ogni sessione di mercato si perdono dei pezzi. I prossimi potrebbero proprio essere Leao, che non sta rinnovando, Skriniar, stesso discorso, e Vlahovic se veramente un club estero dovesse mettere sul piatto abbastanza soldi per convincere la Juventus a rinunciare a un giocatore su cui comunque sta puntando tanto. Spinosi conferma tutto questo parlando anche del talento portoghese del Milan: “Son tante le variabili. Vale comunque la pena rinnovare per poi venderlo a oltre 100 milioni. Immagino l’idea sia quella perché poi se continua così è difficile che resti nel nostro campionato”

Impostazioni privacy