Zidane, gesto clamoroso: i tifosi restano senza parole

Furiose polemiche in Francia: nel mirino è finito addirittura Zinedine Zidane, una leggenda del calcio transalpino. Viene trattato malissimo

Tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia. Sono anni ormai che Zinedine Zidane non allena più (la sua ultima esperienza è stata al Real Madrid) e che si parla di un suo approdo sulla panchina della nazionale francese.

zidane
Zidane trattato malissimo: cosa sta succedendo all’ex campione (Ansa)

Un matrimonio che per molti è già scritto, ma che in realtà non si concretizza mai. Alla fine, Deschamps rimane sempre al suo posto, nonostante le mancate vittorie degli Europei e dei Mondiali, dove comunque la Francia non ha sfigurato. Non a caso è stata finalista in Qatar giocando una bellissima partita. Anche per questo, forse, il clima attorno all’ex fantasista della Juventus si è gelato.

Non si capisce cosa stia facendo il buon Zinedine: se sta aspettando la chiamata della Francia, o di qualche club prestigioso. Si parla spesso di suoi rifiuti, ma forse è anche vero che nessuno lo ha chiamato. E quindi sembra sempre che Zinedine è pronto al grande ritorno in panchina, ma poi non accade mai. Le ultime arrivano dal presidente della Federcalcio francese, Noel Le Graet. Intervistato da RMC Sport sul futuro dei Bleus, ha risposto malamente sull’ipotesi Zidane.

Zidane offeso, ma Mbappé lo difende senza esitare

Si sa che Le Graet è un sostenitore di Deschamps, ma l’attacco all’ex numero 10 è pesante: “Con Didier mi trovo molto bene. E’ vero che ha perso una finale, ma è una partita. L’ha persa, come è capitato poche volte in 10 anni. Se Zidane allenerà il Brasile? Non mi interessa, sono affari suoi. Per me può andare dove gli pare, anche in un club o in una nazionale. Non ci siamo sentiti, ma se mi telefonasse non risponderei”.

Kylian Mbappe ilcalcioignorante 20221224
Kylian Mbappe (LaPresse)

Poi addirittura una battuta al veleno: “Organizzate una trasmissione speciale per trovargli un posto…”. Insomma parole davvero pesanti e anche un po’ cattive. Non si è fatta attendere il commento di Kylian Mbappé, che spesso è in contestazione con i vertici del calcio francese. “Zidane rappresenta la Francia, è la Francia. Non bisogna mancare di rispetto, è vergognoso. Il presidente non dovrebbe dire queste cose”. E anche L’Equipe bacchetta Le Graet, definendo le sue parole inaccettabili.

Impostazioni privacy