Mourinho furibondo: questa il portoghese non se lo aspettava proprio…

Non succede spesso che Mourinho rimanga spiazzato da qualcuno o da qualcosa, ma stavolta sembra sia stato proprio così. Il Monza di Galliani e Berlusconi infatti, sta per fare un grosso sgarbo allo Special One… 

Il colpaccio di mercato per fare un dispetto a Mourinho. Il Monza del presidente Berlusconi e dell’AD Adriano Galliani è stata da subito una squadra ambiziosa e anche se la squadra brianzola, è alla sua prima esperienza in Serie A e non sta facendo un campionato di vertice, è evidente nel club, la voglia di stupire.

galliani
Sgarbo a Mourinho! Il Monza cerca il colpo epocale (LaPresse)

Silvio Berlusconi è sempre stato molto ambizioso e Galliani è da sempre noto per la sua abilità sul mercato. Del resto si tratta di due personaggi storici del mondo del calcio, a cui è difficile dire di no. Proprio per questo motivo, il Monza è arrivata a trattare anche nomi importanti e la cosa fa comunque sognare i propri tifosi. Galliani insomma, è un personaggio che il colpo di mercato lo prova sempre: lo ha fatto in passato nel Milan, lo ha fatto ad inizio stagione con lo stesso Monza e lo sta facendo ora, alla riapertura del mercato.

I tifosi ricorderanno che il Monza sul finale della sessione estiva di calciomercato, trattò addirittura un attaccante come Maurito Icardi, e anche se alla fine poi, non se ne fece più nulla. Alla fine qualche nome “importante” è comunque arrivato (Andrea Ranocchia dall’Inter e il campione d’Europa in carica Matteo Pessina dall’Atalanta su tutti) ma di certo non tutti quelli che aveva trattato. E’ evidente però che al Monza manca ancora qualcosa e visto che le “voglie” di Berlusconi di prendere giocatori importanti non si è placata, ecco che il Monza ci riprova: Galliani infatti, ora sembrerebbe aver puntato forte su Rick Karsdorp, in uscita dalla Roma.

Il Monza tenta il grande colpo: chiesto Karsdorp alla Roma

L’esterno destro olandese, 27 anni, ad ottobre, è stato fatto fuori da Mourinho, ed oggi è di fatto, un calciatore fuori rosa che sta cercando sistemazione. Non sarà facile, perché resta di proprietà della Roma che di certo non lo regalerà al primo che lo chiederà. Ecco perché Galliani sta studiando una formula articolata per dare questo grande rinforzo a Palladino.

Rick Karsdorp ilcalcioignorante 20221223
Rick Karsdorp (LaPresse)

Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto: in sostanza un acquisto a titolo definitivo, con il solo pagamento “rimandato” di qualche mese, quando il calciatore dovrà essere acquistato per forza. La Roma potrebbe essere interessata all’operazione, ma bisogna capire che margini concreti ci sono. Anche Rick Karsdorp avrà il suo ruolo nella trattativa, dovendo scegliere una destinazione a lui gradita. Di sicuro oggi l’olandese è fuori squadra, punito da Mourinho, e ha tutto l’interesse di cambiare squadra per continuare a giocare.

Impostazioni privacy