Inter attenta, c’è qualcun altro su Skriniar oltre al PSG!

L’Inter non è affatto tranquilla sulla questione Skriniar e fa bene; E’ chiaramente tempo di calciomercato e se in Italia i soldi latitano in Europa qualche club invece si appresta a spendere cifre importanti. Per parlare delle trattative più calde tra Serie A ed estero è intervenuto a calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, l’esperto di mercato Rudy Galetti.

Mudryk Rudy Galetti ilcalcioignorante 12 gennaio 2023
Mudryk in azione con la maglia dell’Ucraina (Ansa Foto)

Il calciomercato invernale si appresta ad entrare nel vivo e se in Italia non si prospettano colpi pesanti all’estero invece si avanza verso la conclusione di affari anche dal peso economico rilevante. Le squadre inglesi infatti sono sempre pronte a spendere cifre monstre. Per parlare di questo e altro è intervenuto a calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, l’esperto di mercato Rudy Galetti, che è partito da alcune considerazioni sull’affare Mudryk all’Arsenal: “Quella di Mudryk è una lunga telenovela, che è partita la scorsa estate dove c’era ancora poca convinzione. Adesso siamo in uno stato avanzato della trattativa, lo Shaktar non ha necessità di essere flessibile dal punto di vista economico. In questo momento credo si stia definendo l’importo, ma sarà un prezzo elevato, non credo finirà in un nulla di fatto, siamo vicini all’accordo. Va avanti talmente tanto la trattativa che sarebbe un peccato non finalizzare quest’ultimo passo”.

Mercato: quanti movimenti sotto traccia

In Italia invece si fa fatica a intravedere affari particolarmente rilevanti per scaldare un calciomercato che è ancora molto timido in fatto di trattative: “Il punto è lo sbocco effettivo in prima squadra. Cito l’esempio di Haaland, quando la Juventus voleva prenderlo per mandarlo nell’under 23. Nel momento in cui trovi un calciatore giovane e forte, l’italiana lo prende per farlo giocare in Primavera. Dobbiamo puntare sui giovani, in stile Arsenal e Ajax, magari non vinci per qualche stagione ma almeno tra qualche anno la tua rosa è in grado di sostenere i ritmi attuali”.

 

Milan Skriniar Rudy Galetti ilcalcioignorante 12 gennaio 2023
Milan Skriniar in azione con la maglia dell’Inter (Ansa Foto)

Rudy Galetti su Leao e il Milan, su Skriniar e l’Inter e sulla questione Rabiot

Rudy Galetti non si aspetta particolari acquisti da parte delle big italiane, che sono ora focalizzate sui rinnovi di contratto delle proprie stelle: “Facendo una panoramica, Leao secondo me ha grandi possibilità di rinnovo anche se ci sarà un altro incontro. Trapela fiducia. Su Skriniar è complicata la situazione, vedremo cosa capita nei prossimi mesi. Qui c’è una leggera melina, non tanto per il PSG ma per il Totthenam, sappiamo tutti che Conte lo conosce bene. Invece per Rabiot, sappiamo che Allegri tira per lui. Difficile la sua posizione, anche sul progresso della scorsa stagione quando sembrava avere la valigia in mano”.

Il nome più chiacchierato negli ultimi giorni è Rodrigo De Paul, finito ai margini dell’Atletico Madrid e che potrebbe lasciare la Spagna. La Juventus sarebbe interessata ma: “A gennaio la vedo impossibile. Non è un calciatore che rientra nella strategia attuale dove devono essere capite tante cose. La Juve si muoverà per cercare di mettere in pratica un piano anche in ottica estiva, ora è dura”. Impossibile anche l’approdo del Cholo Simeone all’Inter, un profilo internazionale che ha costi irraggiungibili per i nerazzurri, mentre un Conceicao sembra più raggiungibile: “Simeone mai deciderebbe di tagliarsi questo stipendio e mai accetterebbe l’offerta massima dell’Inter, impossibile. E’ più probabile un Conceicao se l’Inter decidesse di cambiare. Ricordo sempre l’esempio Casemiro, ha pianto quando è andato via dal Real Madrid, è andato al Manchester con il doppio dello stipendio”.

Impostazioni privacy