Guardiola spiazza tutti: la notizia è vera e “ora può diventare il migliore del mondo”

Guardiola è ormai una vera e propria icona del calcio mondiale e la dichiarazione che ha rilasciato qualche giorno fa, ha spiazzato un po’ tutti. Nella giornata di martedì infatti, uno dei simboli della sua generazione ha deciso di attaccare gli scarpini al chiodo e Pep, ha voluto dire qualcosa anche su di lui…

Pep Guardiola - ilcalcioignorante 110123
Pep Guardiola (LaPresse)

L’addio al calcio non è mai un momento facile, sbaglia chi crede che i calciatori non facciano fatica a chiudere un capitolo della loro vita così frenetico che, nel migliore dei casi, dura almeno venti anni. Poi ci sono i casi di coloro i quali, non spinti più dagli stimoli che occorrono per intraprendere la carriera sportiva, decidono anzitempo di dire addio al palcoscenico calcistico.

È il caso dell’addio più recente al calcio giocato da parte di uno che nei suoi anni migliori ha mostrato cose incredibili. Con la maglia del Tottenham e del Real Madrid ha cambiato per sempre il ruolo dell’esterno di difesa, quello che oggi, nel calcio moderno, è sempre più un attaccante aggiunto piuttosto che un quarto di difesa.

Ovviamente stiamo parlando di lui, di Gareth Bale che dopo una breve esperienza ai Los Angeles Fc, club della Mls con il quale ha vinto l’ultimo contest nordamericano, ha deciso di dire basta al calcio giocato dopo aver vinto di tutto.

Pep Guardiola saluta Bale: “Che giocatore!”

Gareth Bale - ilcalcioignorante 110123
Gareth Bale (LaPresse)

Pep Guardiola di talento ne ha visto a pacchi durante la sua illustre carriera. Dal Barcellona al Bayern Monaco passando ovviamente per il Manchester City, club con cui sogna di vincere la Champions League dopo averla sfiorata nel 2019 contro il Liverpool. Il tecnico non è rimasto indifferente all’addio del gallese e per questo ha voluto dedicargli qualche parola, citando anche la sua nota passione per il golf.

“Bale? Che giocatore fantastico,io lo avrei voluto, ma costava caro“, dice Guardiola affermando un dato ovvio, e cioè che nei suoi anni migliori Gareth Bale aveva un prezzo incredibile. Poi aggiunge: “Ha avuto una grande carriera, ha vinto tantissime cose e penso che abbia onorato il Galles nel migliore dei modi. Golf? Ora può diventare il migliore del mondo. Prima ero sempre impegnato, ma appena posso cercherò di invitarlo di nuovo per giocare una partita”, afferma il manager del Manchester City che svela un lato amichevole dell’ormai ex giocatore gallese.

Impostazioni privacy