Gattuso e Ancelotti: i due non si sopportano più

Alla vigilia della partita di Supercoppa tra Real Madrid e Valencia si parlava di un rapporto oramai inclinato tra i due vecchi amici.

Gattuso e Ancelotti - ilcalcioignorante 120123
Gattuso e Ancelotti (LaPresse)

La vigilia della semifinale di Supercoppa tra Real Madrid e Valencia era salita all’onore delle cronache sportive italiane, più che per la partita in sé, per il potenziale saluto tra due vecchi amici come Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso che tuttavia da un bel pò di tempo non si sentono né si scrivono assiduamente come accadeva anni fa, quando Gattuso era considerato una sorta di figliol prodigo del tecnico del Real.

Alla fine il saluto tra i due c’è stato, come era lecito aspettarsi, ma oltre a un sorrisino accennato e a una stretta di mano di cortesia non c’è stato più nulla. Appare chiaro che ormai i due non sono più in buoni rapporti, ma non da ora, da almeno tre anni, in special modo da quando Gattuso decise di accettare l’offerta del Napoli. Re Carlo non acettò di buon grado la scelta del suo ex centrocampista.

Gattuso vs Ancelotti: tutta colpa di ADL

Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia - ilcalcioignorante 120123
Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia (LaPresse)

A rivelare qualche dettaglio in più circa la fine del clima idilliaco tra i due è la Gazzetta dello Sport. Il principale indiziato secondo il noto quotidiano sportivo è nientemeno che Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Descrivendo anzitutto la dinamica prima accennata del freddo abbraccio tra i due, avvenuto senza particolari emozioni e sguardi di intenti, la Gazzetta ha poi rivelato che dietro un tale atteggiamento vi è la staffetta che i due ebbero sulla panchina del Napoli tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

La Gazzetta rincara la dose affermando che i due, almeno dal 2019, quindi più di tre anni fa, non si sentono: “Ciò che ha increspato questa amicizia solida e di lunga data è stata la successione sulla panchina del Napoli.”. “Dopo la fine della partita, Gattuso si è avvicinato ad Ancelotti e questo ha incassato la presa di mano senza alzare il sopracciglio”, afferma la Rosea dicendo successivamente che Carlo non ha mai accettato la scelta di Gattuso di andare sulla panchina del Napoli.

 

Impostazioni privacy