Cose da pazzi: la fede calcistica può far fare cose folli!

I tifosi sono capaci di fare di tutto per la propria squadra del cuore e i propri beniamini, ma a volte la fede porta oltre il consentito: davanti a questo amore anche Immobile resta senza parole.

Quante volte nel mondo del calcio si utilizza la retorica dell’amore oltre ogni barriera e oltre ogni confine per descrivere il rapporto tra un tifoso e la propria squadra (idoli compresi)? Se per definire la propria fede calcistica si usa, appunto, la parola fede, non privata di connotati religiosi, un motivo c’è. La passione per il calcio è infatti qualcosa di irrazionale, viscerale e vitale che riesce a infrangere ogni barriera e a portare a fare cose del tutto fuori logica, come dimostrato dal caso incredibile di un tifoso letteralmente innamorato di Ciro Immobile.

Immobile disperato ilcalcioignorante 20230110
Immobile disperato (LaPresse)

Di storie di grande amore, più forte di quello che univa Romeo e Giulietta, più fedele di quello di Dante per la sua Beatrice, più folle di quello di Paride ed Elena, è pieno il calcio. Quante dimostrazioni di amore i tifosi hanno dato alle loro squadre. Quanti soldi spesi, quanti viaggi nelle condizioni più miserabili, quanti sacrifici pur di gioire insieme ai propri super viziati idoli.

Raramente si è però assistito a una scena del genere, una dimostrazione d’amore che va oltre l’immaginabile e rasenta la follia, al punto che lo stesso Immobile ne rimane a dir poco stupito. Un gesto così è davvero da fuori di testa. In senso buono, ovviamente…

Leggi anche -> L’ignoranza di Scamacca indigna i tifosi: “Cos’è questa coppa?”

Il tifoso innamorato di Immobile diventa virale sui social

La scena è al contempo divertente e completamente fuori da ogni logica e ha per protagonista Ciro Immobile e un tifoso della Lazio davvero innamorato del suo grandissimo bomber. Immagini incredibili che sono diventate, in maniera prevedibile, virali sui social.

Immobile esulta ilcalcioignorante 20230110
Immobile esulta (LaPresse)

Protagonista dell’episodio, come abbiamo detto, un sostenitore biancoceleste decisamente fuori le righe. Quando infatti ha avuto modo di incontrare il capitano biancoceleste, il tifoso è stato preso da una gioia talmente straripante da decidere di togliersi la fede e riconsegnarla alla moglie, affermando senza vacillare: “Prendila, io non sono più sposato perché amo solo lui”.

Potrebbe interessarti -> Cristiano Ronaldo in Arabia è già un caso: i tifosi si disperano

Ma come ha reagito Immobile davanti a questa grandissima dimostrazione di affetto? Semplicemente sorridendo e abbracciando il proprio grande fan, mandando in visibilio tutti gli altri presenti. Tutto è bene quel che finisce bene, ma chissà se la moglie avrà perdonato questo colpo di testa al suo sconsiderato marito.

Impostazioni privacy