Colpo United: il Manchester ha trovato il sostituto di Ronaldo e il nome fa scalpore

Mentre Cristiano Ronaldo è alle prese con i primi problemi burocratici all’Al Nassr, il Manchester United cerca il suo sostituto: potrebbe essere proprio un suo nuovo compagno di squadra.

Cristiano Ronaldo dà alla testa. Potrebbe essere questa la sintesi di ciò che sta avvenendo al Manchester United dopo la rottura, a dir poco rocambolesca, con l’asso portoghese. Dà alla testa in tutti i sensi. Quando c’era, creava problemi, malumori, tensioni, e questo è stato dimostrato. Ora che non c’è le cose per i Red Devils sembrano andare benissimo. La squadra di Ten Hag ha inanellato quattro vittorie consecutive e oggi è la più in forma della Premier. Eppure, cerca ancora qualcosa per completarsi, qualcuno che sostituisca il vuoto lasciato da CR7. E il nome più caldo che circola in queste ore per questo ruolo è a dir poco incredibile.

Cristiano Ronaldo United ilcalcioignorante 20230107
Cristiano Ronaldo United (LaPresse)

La domanda che molti si pongono è: ma il mercato lo sanno ancora fare a Manchester? Ed è lecito chiederselo, visto che in questi anni di errori madornali ne hanno commessi molti, con il ritorno dello stesso Ronaldo come punta di diamante di una strategia bislacca.

Se possibile, però, ora che sembrerebbero aver trovato un equilibrio potrebbero mettere a segno la più clamorosa delle follie di mercato. Il sostituto di CR7, peraltro non necessario, visti i risultati, sarebbe infatti stato individuato in un giocatore che non solo gioca in Arabia Saudita, ma è anche attualmente uno dei compagni di squadra dello stesso Ronaldo!

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo in Arabia è già un caso: i tifosi si disperano

CR7 fuori? Il Manchester pensa a una leggenda per sostituirlo

Il campionato arabo è competitivo, e chi pensa il contrario non capisce nulla di calcio“, ha sentenziato Ronaldo nella sua prima conferenza stampa. E forse dalle parti di Manchester dev’esserci qualcuno che dà ancora grande peso alle parole del portoghese. L’idea che in Arabia si vada solo in pensione, se si è calciatori, a quanto pare non è infatti condivisa da chi fa il mercato per i Red Devils. Ed è per questo che, per sostituire CR7, il Manchester starebbe pensando a un attaccante leggendario, classe 1992, dal 2021 punta di diamante dell’Al Nassr.

Ronaldo Al Nassr ilcalcioignorante 20230107
Ronaldo Al Nassr (LaPresse)

Di chi stiamo parlando? Di un calciatore grande protagonista del Mondiale in Qatar, dove ha assolutamente ben figurato, facendo un’impressione migliore rispetto allo stesso Ronaldo: il camerunense Vincent Aboubakar, ex bomber di Porto e Besiktas. Potenza e personalità al servizio di un innato senso del gol.

Potrebbe interessarti -> Offerta milionaria? Macché! Ecco perché Cristiano Ronaldo ha accettato l’Al Nassr

A riportare la notizia è il quotidiano arabo Okaz, secondo cui lo United sarebbe interessato a prendere l’attaccante in prestito almeno per i prossimi sei mesi, solo per coprire il buco nella propria rosa dopo l’addio di CR7. Un’ipotesi che, tra l’altro, si trasformerebbe anche in un grande favore per il portoghese.

Ronaldo è infatti al momento impossibilitato a scendere in campo per via delle norme della lega araba, che obbliga i club a non avere più di otto giocatori stranieri in rosa. L’Al Nassr, per poter registrare CR7, deve dunque liberarsi di qualcuno dei propri tesserati non arabi.

Insomma, la storia tra Ronaldo e lo United sarà anche finita male, ma il destino sembra voler mantenere un legame, quasi invisibile, tra Cristiano e uno dei club che maggiormente lo ha valorizzato nel corso della sua carriera.

Impostazioni privacy