Mbappé è furioso: “Non si può mancare di rispetto così ad una leggenda”

La Francia nella bufera: è guerra aperta tra Kilian Mbappè e il presidente della Federcalcio transalpina Noel Le Graet. Il fuoriclasse del PSG ci va giù duro e la polemica divampa…

Noel Le Groet, presidente della FFF - ilcalcioignorante 090123
Noel Le Groet, presidente della FFF (LaPresse)

La Nazionale francese si è ritagliata un posto da protagonista anche nell’ultimo mondiale di Qatar 2022 nonostante abbia perso contro l’Argentina di Messi. Gli strascichi di quella sconfitta non sono terminati e nelle ultime ore, a seguito delle dichiarazioni di Noel Le Graet, presidente della FFF, è esplosa una grande polemiche circa l’irruenza delle sue parole, considerate fin troppo forti e mancanti di rispetto nei confronti di uno storico ex calciatore, dato dai bookmakers come uno dei potenziali sostituti di Didier Deschamps.

Il rinnovo contrattuale del commissario tecnico francese non ha raffreddato le polemiche, con calciatori come Mbappè e Ribery che continuano a prendersela con Le Graet.

Le Graet vs Zidane: scoppia la polemica

Zinedine Zidane - ilcalcioignorante 090123
Zinedine Zidane (LaPresse)

Il discorso secondo il quale Zinedine Zidane sarebbe stato il commissario tecnico perfetto per la Francia non è mai stato amato dal presidente della Federazione Francese Noel Le Graet, che a più riprese ha risposto duramente a questa voce spinta dai media francesi. Non è nascosto il suo astio nei confronti del fuoriclasse, tanto che, quasi per ripicca nei suoi confronti, ha confermare fino al 2026 proprio l’attuale ct Deschamps, reduce dalla sconfitta di Doha.

Le Graet ha mancato di rispetto a Zidane in una intervista all’emittente RMC dove ha appunto parlato del futuro della nazionale al termine del mondiale qatariota. Rispondendo a una domanda riferita a Zidane, Le Graet non ha usato mezzi termini: “Zidane in Brasile? Non mi interessa, può andare dove meglio crede”, afferma polemicamente Le Graet. “Zidane può andare in un club o in una nazionale. Non ha tentato di contattarmi per la nazionale ma non gli avrei nemmeno risposto al telefono“.

Kylian Mbappe ilcalcioignorante 20221224
Kylian Mbappe (LaPresse)

Parole di fuoco che hanno acceso una polemica che dura ancora oggi. Tanto da scomodare persino uno come Kylian Mbappè che, da calciatore simbolo dell’attuale Francia quale è, non può non prendere le difese dell’ex campione e pallone d’oro: “Zidane è la Francia, non si può mancare di rispetto a una leggenda così“, dice la stella del PSG su Twitter prendendosela indirettamente con il presidente Le Groet.

Impostazioni privacy